Odysseus Heroic Journey - Omero Odissea, struttura narrativa esempio
Storyboard Szöveg
MONDO ORDINARIO
CALL PER AVVENTURA
RIFIUTO
MENTOR / Helper
Re Ulisse è a casa, a Itaca, con la moglie, Penelope, e il figlio appena nato, Telemaco.
Varcare la Soglia
Ulisse è chiamato a combattere i Troiani dal re Menelao.
PROVE / Alleati / NEMICI
Non vuole lasciare la sua famiglia e la vela a Troia; egli sa che sarà un lungo viaggio. Finge di essere impazzito, fino a quando Palamede, inviato a recuperare Ulisse, Telemaco mettere davanti all'aratro Ulisse '. Ulisse ha dovuto rivelare la sua sanità mentale al fine di salvare Telemaco.
APPROCCIO
Atena, dea della saggezza, l'artigianato, e la guerra è la guida di Ulisse '. Vuole aiutare Ulisse, anche se non è stato incaricato di da Zeus. Prende pietà di lui, mentre altri dèi abbandonano Ulisse, costantemente lo salva dalla morte, e gli dà una guida.
CALVARIO
Dopo la guerra, gli dei si arrabbiano con i greci per i loro modi orgogliose. Una grande tempesta emerge e li getta fuori rotta.
Ulisse è ostacolato con molte prove, mentre viaggia indietro a Itaca.
Ulisse quasi lo rende a casa, ma il suo equipaggio si apre una borsa, data a Odisseo da Eolo, dio dei venti. Quando il sacco è aperto, rilascia un vento che soffia li lontano da Itaca.
Ulisse viene inviato agli inferi alla ricerca di informazioni dal Tiresia profeta cieco per guidarlo a casa. Questa ricerca lo porta al punto di morte.
RICOMPENSA
Strada del Ritorno
ESPIAZIONE
RITORNO
Il re dei Feaci dà Ulisse casa passaggio.
A differenza di altri eroi, Ulisse non era alla ricerca del tesoro. Invece, stava disperatamente cercando di raggiungere la sua casa. Una volta ritorna, scopre che la sua casa è stata invasa da pretendenti che cercano di rubare la moglie e il palazzo.
Invece di correre e uccidere i pretendenti, Ulisse è paziente, volendo sapere se sua moglie è stato fedele.
Ulisse, vestito da mendicante, completa una sfida finale, e viene ripristinato al suo giusto posto.