William Bradford dei Temi Della Piantagione di Plymouth
Storyboard Szöveg
IMPORTANZA DELLA FEDE
ESEMPIO
FORZA DI UNA COMUNITÀ UNITA
Bradford e gli altri puritani erano fiduciosi credenti nella Provvidenza, o la mano di Dio che guidava tutte le cose. Quando un navicella particolarmente brutto è stato bussato a bordo in una tempesta sul loro viaggio Mayflower, Bradford ha scritto che era a causa della volontà di Dio. La fede dei pellegrini è sempre al centro della scrittura di Bradford e, a differenza di alcuni dei suoi omologhi che scrivevano all'epoca, ha accreditato tutti i successi della colonia alla forza che Dio ha dato ai pellegrini nei loro sforzi, piuttosto che se stesso.
Bradford scrive circa il primo inverno, quando i pellegrini soffrono notevolmente. Cita 6 o 7 "persone sane" che hanno fatto tutto per i malati e gli infermi. Lo hanno fatto "volentieri e allegri senza alcuna indignazione, mostrando qui il loro vero amore per i loro amici e fratelli ..." Questo è il senso di una comunità unita che Bradford mette in evidenza in tutta la sua narrativa, una comunità unita Non solo nel turbamento, ma nella loro fede e, di conseguenza, sono sopravvissuti.
PERSEVERANZA
RICOMPENSE DI DURO LAVORO
Nonostante l'inverno rigido, le sconfitte con il Pequot, le malattie e le lotte di costruzione in un nuovo mondo lontano dall'Europa, i pellegrini sopravvissero e cominciarono a fiorire. Ciò è dovuto alla loro decisione di perseverare nonostante gli ostacoli che hanno incontrato. Parte di ciò è dovuta anche a quella che sapevano che in Inghilterra, o in Olanda, non c'era posto per loro. Con nessun altro posto dove andare, la perseveranza dei Pellegrini li aiuta a sopravvivere e continuare a mantenere la loro fede.
A causa della perseveranza dei Pellegrini, Bradford scrive di molte ricompense: stabiliscono un trattato di pace con le tribù di Nauset che forniscono aiuto e merci essenziali ai coloni; Creazione della colonia di Bay Bay; È fondata l'università di Harvard; La Confederazione di New England è formata; I coloni sono liberi di esercitare la loro religione come desiderano. Tutte queste cose sono dovute al duro lavoro dei coloni, alla perseveranza e alla fede comune in Dio.