Conflitto Letteraria in Il Pozzo e il Pendolo di Edgar Allan Poe
Storyboard Szöveg
Man vs AUTO
Il narratore è in conflitto con se stesso. Sa che è stato trovato colpevole, e lui quasi, a volte sembra accettare la sua punizione. Tuttavia, questo non gli impedisce di cercare di esplorare la sua prigione, o la fuga sia dal pendolo e la fossa, il che suggerisce che, nonostante le vere reazioni umane a tali orrori, sa anche che non merita di morire.
Uomo Contro la Natura
Il narratore combatte gli elementi - escogitato dall'uomo, ancora comunque fuori dal suo controllo - nella camera. In primo luogo, egli deve capire come sfuggire alla pendolo. Mentre sul bordo, le dita sono anche morso da topi mentre cerca di cacciarli via dalla carne. Dopo fugge il pendolo, si deve cercare di spingere indietro contro le pareti, che lo spingono verso il pozzo, che offre nulla, ma la morte.
Man vs SOCIETY
Il narratore è in questa camera di tortura per cominciare, perché è stato trovato colpevole durante il periodo dell'Inquisizione spagnola. Mentre lui non spiega il motivo per cui è stato trovato colpevole, ragioni più comuni per le frasi colpevoli durante l'Inquisizione spagnola inclusi: la pratica un'altra religione in segreto; eresia; rifiuto di convertire; e l'opposizione politica alla monarchia.