Civil Rights Act del 1866 | Le cause della guerra civile | US guerra civile
Storyboard Szöveg
IDEA PRINCIPALE
Il Civil Rights Act del 1866
Passato dopo la guerra civile, il Civil Rights Act del 1866 concede la cittadinanza e pari diritti al nuovo emancipato.
IMPOSTAZIONE
La società post guerra civile in una nazione politicamente divisa.
Il Presidente Johnson
"Io veto questo disegno di legge!"
PROVA
La legge dichiarata libertà dalla discriminazione, "senza distinzione di razza o di colore, o precedente condizione di schiavitù o di servitù involontaria."
PROSPETTIVA
I repubblicani, che hanno visto il diritto di voto nere come fondamentale per mantenere il loro potere nel Sud, approvò la legge. Il presidente Johnson ha posto il veto alla legge, solo per farlo approvata dal Congresso sul suo veto. Come risposta al Civil Rights Act, meridionali passarono rapidamente leggi per limitare i diritti degli afroamericani.
PUBBLICO
NORD
abolizionisti del Nord spera che ex schiavi sarebbero stati trattati in modo diverso e avrebbero protetto gli afro-americani dalla segregazione hanno affrontato ogni giorno.
SUD
La maggior parte dei sudisti erano contro la ricostruzione, e pro-schiavitù. Erano arrabbiati per il Civil Rights Act del 1866.
IMPORTANZA
Mentre il Civil Rights Act del 1866 ha concesso la cittadinanza e la parità di diritti secondo la legge, i codici neri e organizzazioni terroristiche come il KKK ha colpito la paura nei neri liberati ei loro sostenitori. Il passaggio di questa legge ha portato al 14 ° emendamento.