Crea una biografia di una persona o un evento importante durante il periodo dell'India antica!
Storyboard Szöveg
Primi anni di vita e diventare re Il nonno di Ashoka, Chandragupta Maurya, proveniva da umili origini prima di rovesciare l'Impero Nanda in India e creare l' Impero Maurya. Questo impero si espanse fino a diventare il più grande impero dell'antica India. Comprendeva la maggior parte dell'India moderna, Bangladesh, Nepal, Pakistan e Afghanistan, che all'epoca era controllata dai Greci. Chandragupta diede il suo trono a suo figlio, Bindusara, che regnò dal 297 aEV fino alla sua morte nel 272 aEV. Ashoka non era in linea per il trono quando suo padre morì. Tuttavia, ha preso il potere da suo fratello e ne è seguita una sanguinosa guerra civile di quattro anni. Ashoka ha ucciso ogni opposizione al suo governo. Divenne re nel 268 aEV. La sua spietatezza gli valse il nome di Ashoka il feroce.
Re Ashoka il Grande Impero Maurya (Regolato dal 268 a.C. al 232 a.C.)
Ashoka il Grande L'architettura fiorì sotto il dominio di Ashoka. Sono state realizzate sculture in pietra, la più famosa è la capitale del leone a Sarnath. Costruì ospedali, giardini botanici, strade, pozzi e altre utili infrastrutture in tutto il suo impero. Tuttavia, sebbene non usasse più i suoi eserciti per la conquista, non restituì nessuna delle terre che aveva conquistato e mantenne ancora un grande esercito, aveva leggi severe e consentiva schiavitù ed esecuzioni.
Conversione al buddismo e gli editti di Ashoka Dopo la conquista di Kalinga, Ashoka cambiò i suoi modi, rifiutò la violenza e abbracciò il buddismo. Ha promosso i principi della pace, dell'amore e della non violenza, rispettando tutti gli esseri viventi. È persino diventato vegetariano e ha vietato la crudeltà sugli animali. Ashoka diffuse il suo messaggio facendo scolpire e collocare editti in tutto il suo impero. Gli editti istruivano il suo popolo su come vivere con gentilezza, rispetto e tolleranza per tutti.
Legacy Dopo la morte di Ashoka nel 232 aEV, l'Impero Maurya andò in declino. Ashoka la Grande continua ad essere onorata in India oggi. I simboli del suo governo sono ovunque, come la Ruota della Legge (l'Ashoka Chakra) sulla bandiera indiana e i Lions a Sarnath in denaro (rupie). Ashoka è ricordata per essersi rivolta alla pace, unendo l'India e diffuso il buddismo in tutta l'India e all'estero.
Ashoka il feroce Mentre l'Impero Maurya era già enorme. Ashoka voleva conquistare più territorio, e lo fece violentemente. Kalinga nel sud-est dell'India, ricca di risorse e porti commerciali lungo l'Oceano Indiano, è stata una di queste conquiste. Nel 261 aEV, Ashoka inviò i suoi eserciti a conquistare Kalinga. L'esercito Mauryan era la più grande forza del suo tempo con 600.000 fanti, 30.000 cavalieri e 9.000 elefanti da guerra! I Kalingani furono schiacciati con circa 100.000 morti e 150.000 presi come prigionieri. Quando vide la devastazione che aveva causato, Ashoka il feroce cambiò idea.