Ci sono molti libri meravigliosi e da leggere ad alta voce da condividere con gli studenti per migliorare la loro comprensione dell'Islam. Questo libro si chiama Il ragno e le colombe e insegna la storia dell'Egira, il viaggio del profeta Maometto dalla Mecca a Medina per sfuggire alla persecuzione.
स्टोरीबोर्ड पाठ
IL RAGNO E LE COLOMBE di Farah Morley
ESPOSIZIONE
AZIONE DI RISALITA
Il Ragno & The Doves: La storia della Hijra da Farah Morley racconta la storia delle migrazioni * del profeta Maometto nel 622 dC da Makkah (Mecca) a Yathrib (Medina), al fine di sfuggire alla persecuzione. La storia è raccontata attraverso gli occhi di un ragno e di colombe che testimoniano la vita del profeta Maometto* e l'Egira.
CLIMAX / SVOLTA
"Anche se è stato inserito il sole nella mano destra e la luna nella mia sinistra, non potrò mai rinunciare al mio sacro dovere di chiamare la gente a Dio."
La storia inizia alla Mecca, in Arabia Saudita moderna. Molto tempo fa, la Mecca era una piccola, bella e vivace città che era una tregua nel mezzo del deserto arabo. Vicino alla Mecca c'era una grotta sul monte Thawr dove vivevano un piccolo ragno e due colombe nidificanti. Le colombe potevano viaggiare in lungo e in largo e riportavano storie di ciò che vedevano al ragno grato.
AZIONE DI CADUTA
Le colombe volarono alla Mecca e ha visto l'uomo saggio, onesto e di buon cuore, Muhammad * che, come il suo antenato Abramo *, era un profeta e messaggero di Dio. Maometto* insegnò che c'è un solo Dio e che tutti gli esseri viventi dovrebbero essere trattati con gentilezza e rispetto. Le colombe hanno condiviso le storie del profeta Maometto* con il ragno che amava ascoltare tutti i modi meravigliosi in cui avrebbe aiutato le persone e gli animali.
RISOLUZIONE
Muhammad* parlò contro la crudeltà dei capi della Mecca e disse che tutti dovrebbero adorare l'unico vero Dio. Questo fece arrabbiare i leader. Un giorno, allarmate, le colombe si avvicinarono al ragno dicendo che i capi avrebbero cercato di uccidere Maometto*!Muhammad* e il suo caro amico fuggirono e giunsero alla grotta del monte Thawr. Si sono infilati dentro per nascondersi. Quando il ragno lo vide, capì all'istante che quell'uomo era il messaggero di Dio dal cuore gentile!
Il ragno avrebbe voluto poter fare qualcosa per aiutarlo, ma si sentiva così piccolo e insignificante.All'improvviso ebbe un'idea: avrebbe teso la sua tela intorno all'ingresso della caverna! La tela del ragno ha ingannato gli uomini malvagi che stavano inseguendo Maometto*. Credevano che se qualcuno fosse stato all'interno, la rete e le colombe che nidificavano sarebbero state disturbate. Se ne andarono e Muhammad* e Abu Bakr+ erano salvi!
Muhammad* e Abu Bakr+ fuggirono e si diressero a Yathrib dove ricevettero un caloroso benvenuto. La città fu ribattezzata Medinat al-Nabi, la Città del Profeta. Fu costruita una moschea e fu stabilita una costituzione una costituzione per mantenere la pace tra i suoi seguaci e le altre tribù. Il nome del volo di Maometto è l'Egira. Ha permesso la diffusione del bellissimo messaggio di amore e gentilezza di Maometto* e la crescita dell'Islam in tutto il mondo.
. "In quei giorni la giustizia era per tutti, non solo per i ricchi e potenti persone di diverse razze e tribù, ricchi e poveri, ha lavorato insieme come una sola, e la pace ha stabilito la terra come aveva sempre governato il cuore del Profeta*."