Questo riassunto della trama del libro, Chains di Laurie Halse Anderson, mostra l'esposizione, l'azione crescente, il climax, l'azione decrescente e la risoluzione della storia.
स्टोरीबोर्ड पाठ
Catene di Laurie Halse Anderson
ESPOSIZIONE - Un Sogno Negato
AZIONE IN AUMENTO - Di chi fidarsi?
Chains è un romanzo di narrativa storica ambientato nel 1776 a New York all'inizio della Rivoluzione americana. Segue la vita e le lotte di Isabel, una giovane ragazza ridotta in schiavitù, e la sua ricerca della libertà.
CLIMAX - Rivelazioni
Isabel Finch ha perso entrambi i suoi genitori e si prende cura della sua sorellina Ruth. Sono ridotti in schiavitù da Mary Finch. Isabel è stato detto che saranno liberati alla morte di Mary Finch. Invece, alla sua morte, il fratello di Mary Finch cattura Isabel e Ruth e le vende al Maestro e alla signora Lockton.
AZIONE CADUTA - Fuga
Isabel e Ruth vengono trattate crudelmente dai Lockton. La città è in fermento con i discorsi sulla Rivoluzione. I Lockton sono lealisti ma Isabel incontra Curzon, un giovane schiavo di un fedele patriota. Curzon convince Isabel a spiare per i ribelli come fa, credendo che potrebbe far guadagnare loro la libertà.
RISOLUZIONE - Uno sguardo alla libertà
La signora Lockton scopre che Isabel stava dando da mangiare ai prigionieri patrioti e sospetta che lei lo spia e sia un traditore. La signora rivela che Ruth è stata mandata nella Carolina del Sud. In segno di sfida, Isabel getta nel fuoco il biglietto segreto che stava contrabbandando per i Patriots.
Isabel è già stata ingannata dai Patriots e si rende conto che ha bisogno di prendere la sua libertà da sola. Finge un lasciapassare da Master Lockton e fugge nel cuore della notte. Porta Curzon fuori di prigione, fingendo che sia morto, ruba una barca e rema attraverso il fiume Hudson fino al New Jersey.
Passaggio
Questo è il primo libro di una serie in tre parti. Il romanzo si conclude con Curzon e Isabel in fuga nel New Jersey. Isabel si è finalmente liberata dai Lockton, ma ora deve trovare una strada per la Carolina del Sud per trovare la sua sorellina Ruth. Il viaggio continua ...