La Guerra Franco-indiana | Cause dei Piani di Lezione Rivoluzione Americana | La Nostra Storia
טקסט Storyboard
EVENTI
EFFETTI
Gran Bretagna e Francia hanno sostenuto il controllo su vaste aree del continente nordamericano. La Gran Bretagna in primo luogo controllato il litorale come la Francia sembrava più all'interno. Entrambi i paesi presto cominciarono a contestare che controlla dove, come i loro confini coloniali e rivendicazioni caddero in disaccordo.
Queste divergenze in ultima analisi, hanno segnato l'inizio della guerra franco-indiana. In particolare, i coloni britannici hanno intrapreso un tentativo non riuscito di cogliere un forte francese alle forche del fiume Ohio nel 1754. Gran Bretagna poi ha iniziato la sua campagna contro i francesi ei loro alleati per il controllo delle regioni interne del Nord America.
La Gran Bretagna ha visto la necessità e l'opportunità di unificare le loro colonie nella loro guerra contro i nativi americani e le forze francesi. Dovevano raggiungere i coloni a venire insieme e difendere il loro territorio e reclami come un fronte unito.
Convergente in Albany, New York, leader coloniali da diverse colonie sono incontrati per discutere il loro potenziale di fronte unificato. Benjamin Franklin ha condotto la discussione, proponendo ciò che è noto come il Piano di Albany di Unione per la creazione di un consiglio di leader coloniali per contribuire a dettare la guerra. Non è riuscito a ottenere l'approvazione coloniale, la Gran Bretagna e vacillò nella prima fase della guerra.
Nel 1758, le forze britanniche hanno iniziato a sopraffare le forze americane francesi e nativi. Con questo, gli Irochesi commutato la loro fedeltà agli inglesi, e cominciò a combattere contro i francesi. Nel 1759, la Gran Bretagna invase Nuova Francia e conquistò la città di Quebec, un importante punto di svolta nella guerra.
Con la caduta di Quebec e ulteriori vittorie, Gran Bretagna, Francia, e Spagna (alleato di Francia) si sono incontrati per firmare il trattato di Parigi nel 1763, di fatto ponendo fine alla guerra franco-indiana. La Francia ha accettato di cedere tutte le sue affermazioni del Nord America, così come la sua terra ad est del Mississippi. Gran Bretagna aveva vinto la guerra e ha raggiunto i suoi obiettivi.
Nonostante la vittoria, la guerra notevolmente tese le relazioni tra gli inglesi ei coloni. Avevano combattuto duramente, e lo ha fatto in fedeltà al dell'Impero Britannico. Attraverso la guerra, che avevano aiutato gli inglesi a raggiungere i loro obiettivi coloniali a sconfiggere la Francia.
I britannici si vedevano come protettori dei coloni, come se i coloni non hanno fatto abbastanza. I coloni, d'altra parte, sono rimasti scioccati quanto sia debole l'esercito britannico era. Inoltre, i coloni sono sentito come se fosse ora il loro diritto di espandersi in territori di nuova acquisizione e prosperare. Gli inglesi, tuttavia, pensava diversamente.