UVE: Geografia, Religione, Realizzazioni, Politica, Economia e Vita Sociale. Questo storyboard spiega le caratteristiche geografiche dell'antica India.
טקסט Storyboard
BAIA DEL BENGALO, MAR ARABO, OCEANO INDIANO
POSIZIONE
BRAHMAPUTRA, GANG E FIUMI INDUS
L'India è circondata dall'oceano su tre lati: il Golfo del Bengala a est, il Mar Arabico a ovest e l'Oceano Indiano a sud.
L'India è un grande paese situato in Asia ed è chiamato subcontinente poiché si estende a sud. Il clima è da caldo a caldo tutto l'anno con due stagioni: piovosa e secca.
L'India ha molti fiumi, come il Brahmaputra, che inizia nell'Himalaya, il Gange, che scorre attraverso la maggior parte dell'India settentrionale, e l'Indo, che inizia nell'Himalaya attraverso quello che ora è il Pakistan fino al Mar Arabico. I fiumi erano importanti fonti d'acqua per i terreni agricoli e le persone.
THAR DESERT
GEOGRAFIA DELL'INDIA ANTICA
MONTAGNE: Himalaya, Hindu Kush, Ghati occidentali, Ghati orientali
DECCAN PLATEAU
Il deserto del Thar si trova nel nord dell'India, si estende per centinaia di miglia di sabbia, dune e pietre con poca vegetazione. È secco e caldo e le tempeste di polvere sono comuni. Qui vivono uccelli, lucertole, serpenti e gazzelle.
Ci sono sette catene montuose in India, comprese le montagne dell'Himalaya e dell'Hindu Kush a nord e i Ghati occidentali e Ghati orientali che corrono a sud lungo le coste occidentali e orientali. Tutti formano una barriera naturale.
L'altopiano del Deccan è un'enorme area a forma di triangolo che si trova tra i Ghati occidentali e le catene montuose dei Ghati orientali. È un terreno rialzato, piatto e asciutto con pochi fiumi. Il terreno è nero (ricco di ferro e cotone in crescita) o giallo o rosso, difficili da coltivare.