Reagan Presidenza - 1980 American Social Issues Graphic Organizer
Texte du Storyboard
DIRITTI DELLE DONNE
CEO
AIDS
Io continuerò a combattere!
Stiamo ancora cercando una cura
GUERRA ALLE DROGHE
Le donne hanno sperimentato sia grandi progressi e gioco per tutto il 1980 sotto Reagan. Jobs una volta negati alle donne venivano raggiunti. Tuttavia, nel 1982, l'Equal Rights Amendment è stato sconfitto. Inoltre, i gruppi anti-aborto fatto pressioni per evitare che i guadagni derivanti dalla Roe vs Wade del 1973, che ha dato alle donne il diritto all'aborto.
Durante tutto il 1980, l'epidemia di AIDS ha causato particolare preoccupazione. Il numero delle vittime a spillo bruscamente, e molto sforzo è stato messo in ricerca e trovare una cura. Essa ha anche portato l'attenzione e polemiche per il movimento dei diritti gay, così come tossicodipendenti.
Reagan ha avviato politiche di fedeli in materia di droga. Nella sua "guerra alla droga", Reagan ha aumentato le pene e le sanzioni. Gli oppositori hanno sostenuto la sua politica delle minoranze e dei cittadini a basso reddito mirati. I sostenitori di Reagan ha dichiarato che l'uso di droga è diminuito drasticamente. "Just Say No" è diventato il messaggio.
L'Onorevole James Avery
Il Divario di Ricchezza
Reagan e questioni sociali degli anni 1980
DIRITTI CIVILI
DIRITTO DI VOTO ATTO del 1965
Il divario di ricchezza tra ricchi e poveri è cresciuto in modo esponenziale sotto Reagan. Tale disparità non era stata evidente sin dalla fine della seconda guerra mondiale. La quinta parte superiore del reddito degli americani è aumentato del 23% tra il 1980-1989, mentre la parte inferiore quinta è salito solo il 9%. I salari sono rimasti stagnanti.
DONAZIONI SENZA CASA APPREZZATE
Sotto Reagan, il governo federale si è impegnato a estendere il diritto di voto. Durante tutto il 1980, molti afroamericani utilizzate il diritto di voto, e molti sono stati eletti alle più alte cariche politiche locali e statali. Tuttavia, Reagan ha anche nominato giudici conservatori meno simpatico per i diritti civili, e si è conclusa programmi di azione positiva.