Crea un diagramma grafico visivo di The Crossover di Kwame Alexander!
Texte du Storyboard
The Crossover di Kwame Alexander
ESPOSIZIONE: Twin Superstars
AZIONE RISING: Perdere i Dreadlocks
The Crossover è una storia commovente sulla crescita come gemello identico. Josh ama i cerchi e si sforza di essere proprio come suo padre un giorno. Tuttavia, la vita ha altri piani e Josh deve imparare a navigare essendo quasi un adolescente e tutto ciò che ne consegue.
CLIMAX: Basketball to the Face
Josh e JB sono gemelli identici che hanno quasi 13 anni. Sono entrambe superstar del basket, ma non sono uguali. Josh è tranquillo, ha i dreadlock fino al collo ed è noto per la sua velocità. JB è rumoroso, ha un ronzio ed è noto per i suoi salti. La scuola media non è facile, ma è ancora più difficile quando hai un gemello e stai scoprendo chi sei senza di lui.
AZIONE CADUTA: Papà muore
JB trova una ragazza e passa sempre meno tempo con suo fratello. Dopo aver perso una scommessa, Josh lascia che JB tagli uno dei suoi dreadlocks, ma JB ne taglia accidentalmente cinque! La loro madre fa in modo che Josh li tagli fuori tutti, il che devasta Josh e lo fa sentire come se avesse perso il suo senso unico di sé.
RISOLUZIONE: Make Up
Josh è arrabbiato per essere stato escluso dalla vita di JB. Sulla strada per una partita, il padre di Josh viene fermato, facendo in modo che Josh sia in ritardo e in panchina per il primo tempo. Quando finalmente entra in gioco, si arrabbia con JB e gli lancia la palla in faccia, quasi rompendosi il naso. Josh viene sospeso dalla squadra e il suo rapporto con JB è teso.
L'amato papà di Josh e JB subisce un attacco di cuore mentre si riscalda con Josh in palestra. È in coma da diversi giorni e anche quando si sveglia deve rimanere in ospedale. Passano le vacanze con lui in ospedale e sembra che stia guarendo. Tuttavia, durante la partita di campionato, ha un altro infarto e muore.
Dopo la morte del padre, diventa chiaro ai fratelli quanto hanno bisogno l'uno dell'altro e della madre, e si ricompongono. JB regala a Josh l'anello di campionato del padre e insieme tirano 50 tiri liberi consecutivi, in onore del padre.