Schema del sistema digestivo annotato - attività scientifiche
Texte du Storyboard
BOCCA Il cibo entra nel canale alimentare attraverso la bocca. È masticato da denti che tagliano il cibo in pezzi più piccoli. Il cibo è mescolato con la saliva che contiene gli enzimi.
FEGATO Nel sistema digestivo, il fegato produce la bile che aiuta con la digestione di grassi e olii.
CISTIFELLEA La colecisti è dove la bile è conservata e concentrata.
PANCREAS I catalizzatori biologici chiamati enzimi vengono prodotti nel pancreas. Gli enzimi digestivi accelerano la rottura di grandi molecole nutrizionali.
PICCOLI INTESTINI Il cibo è mescolato con enzimi digestivi e bile nei piccoli intestini. Gli enzimi accelerano il processo di digestione. I nutrienti vengono quindi assorbiti nel flusso sanguigno.
ANO Le feci lasciano il canale alimentare attraverso l'ano.
STOMACO Lo stomaco è l'organo muscolare in cui il cibo viene mescolato con succhi gastrici. Il succo gastrico ha un pH basso, vale a dire acido, ed è utilizzato per aiutare a digerire il cibo e per uccidere i batteri potenzialmente dannosi.
ESOFAGO Il tubo fibromuscolare che collega la bocca allo stomaco è chiamato l'esofago. Il cibo viene spinto in giù usando un'onda come il movimento muscolare chiamato peristalsi.
INTESTINI INTESTINALI I grandi intestini sono costituiti da due parti: il colon e il retto. Nel colon, l'acqua viene riassorbita dal cibo. Le feci vengono immagazzinate nel retto finché non sono pronte per essere passate.