L'ambiente e la cultura delle popolazioni indigene della regione caraibica.
Texte du Storyboard
POSIZIONE
AMBIENTE
RISORSE NATURALI
POPOLAZIONI INDIGENE
La regione caraibica,o Indie occidentali, si riferisce alle catene di isole nell'Oceano Atlantico e comprende Bahamas, Cuba, Giamaica, Haiti, Repubblica Dominicana, Porto Rico, Piccole Antille e Sottovento e altre.
Il clima nei Caraibi è tropicale con temperature da caldo a caldo tutto l'anno con una stagione delle piogge da giugno a novembre che può portare uragani. La vegetazione è rigogliosa e verde.
La foresta pluviale forniva palme per legno e foglie. Potrebbero cacciare squali, lamantini, granchi, uccelli, maiali e altro ancora. Raccolsero bacche, frutta e verdura e coltivarono molte cose come mais, patate dolci e peperoncino.
LE CASE
Il Taino viveva a Cuba, Giamaica, Bahamas, Haiti, Repubblica Dominicana, Porto Rico, Isole Vergini e Piccole Antille settentrionali. I Lucayan Tainos erano alle Bahamas ei Caraibi erano nelle Piccole Antille meridionali.
TRADIZIONI
POPOLI DEI CARAIBI
ABBIGLIAMENTO E TRASPORTO
Le case erano chiamatebohios,che erano circolari e fatte di canne, bambù, rami, erba e fango con tetti di foglie di palma. Il bohio più grande del villaggio era rettangolare ed era per il cacique.
Un gioco con la palla, chiamato batey, è stato giocato con una palla di gomma e 10-30 giocatori su due squadre avversarie. Il gioco della palla avrebbe potuto essere giocato per i festival così come per risolvere le controversie tra i villaggi rivali.
Le canoe venivano utilizzate per i viaggi e la pesca. Le persone indossavano poco o nessun vestito a causa del caldo. Volti e corpi erano decorati con colori e gioielli d'oro, pietre preziose, piume, conchiglie.