La Spada Nella Sintesi di Pietra - Il Once and Future King di TH White - Trama Diagramma Graphic Organizer
Kuvakäsikirjoitus Teksti
ESPOSIZIONE
CONFLITTO
RISING AZIONE
Arthur (la verruca) è un ragazzo che è stato preso e sollevato da Ector. Kay è figlio corretta di Ector. Arthur trova un tutor, Merlyn, che comincia a insegnargli l'importanza dell'istruzione e di essere un buon leader per trasformarlo in vari animali e mandandolo su missioni.
CULMINE
ingenuità di Arthur lo porta a credere che diventare un cavaliere è una cosa meravigliosa e onorevole, ma perché non è il figlio di una corretta Ector, che è destinato ad essere scudiero di Kay. Merlyn cerca di rompere lui delle sue idee tradizionali circa gli aspetti positivi di cavaliere e di guerra.
CADUTA AZIONE
Arthur è posto nei corpi di diversi animali, tra cui un pesce persico, un Merlin, una formica, un gufo, un'oca, e un tasso. Come un tasso, che deve prendere una decisione se mangiare un riccio per rabbia; decide di lasciarlo. Egli segue Kay come suo scudiero, ad un torneo a Londra, dove Kay debutterà come un cavaliere. Nel frattempo, il re Uther Pendragon è morto senza eredi.
RISOLUZIONE
Kay arriva al torneo, ma si rende conto che ha dimenticato la sua spada. La verruca, ansioso di piacere Kay, risale alla loro locanda per recuperare la spada, ma è chiuso. Egli vaga verso un cimitero vicino e vede una spada bloccati in posizione verticale in una grossa pietra. I suoi amici animali sciame sua coscienza, ricordandogli tutte le lezioni che ha imparato. Tira la spada dalla roccia con facilità e la porta a Kay.
Si scopre che chiunque potrebbe risolvere la sfida di tirare la spada dalla roccia sarebbe stato il prossimo re d'Inghilterra. In un primo momento, Kay cerca di prendersi il merito per la rimozione della spada quando Ector gli chiede, ma poi cede e ammette Arthur lo ha fatto.
Ector e Kay si inginocchiano davanti a Arthur. Arthur è incoronato come Re d'Inghilterra, e le persone sono felici perché sono stanchi dei disordini e violenze che hanno sopportato sotto Uther Pendragon. Merlyn accetta di stare con Arthur, come suo consigliere per il prossimo futuro.