Questa sequenza temporale evidenzia alcune delle date importanti nella storia canadese dal 1784 al 1896. Ci sono molte date importanti nella storia canadese che gli studenti possono esplorare!
Kuvakäsikirjoitus Teksti
COSTITUZIONE DELLA COLONIA DI NEW BRUNSWICK
Storia canadese: 1784-1896
QUEBEC DIVISO
Prime nazioni come il Mi'kmaq vissero qui per migliaia di anni. Nel 1784, gli inglesi lo separarono dalla Nuova Scozia per formare il New Brunswick, in parte a causa dell'afflusso di lealisti dopo la rivoluzione americana.
Nel 1791, il Parlamento britannico approvò l'Atto Costituzionale chiamato anche Canada Act, creando l'Upper Canada (il futuro Ontario) e il Lower Canada (il futuro Québec) anche a causa dell'afflusso di lealisti dopo la rivoluzione americana.
Superiore Canada
Inferiore Canada
GUERRA DEL 1812
49 ° PARALLELO
La guerra del 1812 tra gli inglesi e gli Stati Uniti si verificò quando le forze americane tentarono di invadere il Canada. Hanno fallito.
RIBELLE DEL 1837-1838
Nel 1818, gli Stati Uniti e gli inglesi accettarono un confine lungo il 49 ° parallelo dal Lake of the Woods a est (l'attuale Ontario e Minnesota) alle Montagne Rocciose a ovest. Questo sarebbe stato successivamente esteso all'Oceano Pacifico nel 1846 con il Trattato dell'Oregon.
Le ribellioni del 1837-1838 si verificarono in ogni colonia dell'Alto e del Basso Canada contro la Corona Britannica. La rivolta nel Basso Canada è stata la più grave e violenta delle due. Hanno portato al Rapporto Durham e all'Atto di Unione, che sono stati eventi cruciali per il Canada.
BRITISH COLUMBIA VI PROVINCIA
DOMINIO DEL CANADA
Prime nazioni come Haida, Coast e Interior Salish, Kwakwaka'wakw vissero qui per millenni prima che gli esploratori europei arrivassero nel 1750. Colonizzata dagli inglesi, divenne la sesta provincia del Canada nel 1871.
Il Dominion of Canada fu formato il 1 luglio 1867 con 4 province: Nova Scotia, New Brunswick, Quebec e Ontario. Celebrato come il Canada Day, questo è il giorno in cui ha adottato la sua attuale costituzione e ufficialmente "è diventato un paese".
KLONDIKE GOLD RUSH
.
La corsa all'oro del Klondike ha visto circa 100.000 cercatori spostarsi nella regione del Klondike dello Yukon, nel Canada nord-occidentale, tra il 1896 e il 1899.