Crea una sequenza temporale che illustri diversi eventi importanti avvenuti durante il Movimento per i diritti civili.
Kuvakäsikirjoitus Teksti
Movimento per i diritti civili
Il presidente Truman pone fine alla segregazione nell'esercito degli Stati Uniti. Gli afroamericani sono ora in grado di servire il loro paese insieme alle loro controparti bianche.
Brown contro Board of Education: il caso della Corte Suprema che ha ritenuto che la segregazione delle scuole pubbliche fosse contraria al 14 ° emendamento della Costituzione.
Tu sei sotto arresto!
Non mi alzerò.
Rosa Parks si rifiuta di cedere il suo posto sull'autobus a un uomo bianco e viene arrestata. Questo è l'inizio del boicottaggio degli autobus di Montgomery, che è durato più di un anno e ha portato alla desegregazione sugli autobus.
Little Rock Nine: nove studenti afroamericani sono arrivati per integrarsi alla Central High School di Little Rock, Arkansas. Hanno ricevuto molte proteste e la Guardia Nazionale dell'Arkansas ha impedito loro di entrare. Un mese dopo, il presidente Eisenhower inviò truppe federali per scortarli.
Non appartieni a questo posto!
Va via!
Menù Pancakes Uova Salsiccia Bacon
Greensboro Sit-in: 4 uomini in età universitaria sedevano a un bancone solo bianco in un negozio di Woolworth nel North Carolina. È stato rifiutato il servizio, ma non si sono mossi fino alla chiusura, impedendo ai bianchi di dare i loro affari. I sit-in iniziarono in tutto il Sud e i ristoranti dovettero cambiare le loro politiche per rimanere in attività.
Ruby Bridges diventa la prima studentessa nera in una scuola elementare di New Orleans a 6 anni. È stata accolta da molti manifestanti e ha dovuto essere scortata dai marescialli federali. Le aule erano ancora segregate, quindi Ruby era l'unica studentessa nella sua classe di prima elementare.
Freedom Riders: I Freedom Riders erano un gruppo di bianchi e neri che viaggiavano in autobus interstatali verso sud per protestare contro terminal e linee di autobus separati.
FINE Segregazione!
L'uguaglianza adesso!
Le ruote della libertà stanno rotolando!
Ho un sogno!
Attentato alla 16esima strada Baptist Church: a Birmingham, Alabama, 4 bambine sono state uccise e altre 22 persone sono rimaste ferite. Gli attentatori, che si diceva fossero uomini del Klans, furono giudicati colpevoli dei crimini solo molti anni dopo.
Guidati da un gruppo chiamato "The Big Six", che comprendeva Martin Luther King Jr. e John Lewis, 200.000-300.000 persone hanno marciato attraverso Washington, DC per protestare per la parità di diritti per i neri americani. Si è conclusa al National Mall, dove molti hanno tenuto discorsi, tra cui il famoso discorso "I Have a Dream".
Civil Rights Act del 1964: il presidente Johnson ha firmato il disegno di legge del defunto presidente Kennedy in una legge, vietando la discriminazione basata su razza, sesso, religione o origine nazionale. Nel 1965 fu firmato il Voting Rights Act, che bandiva pratiche di voto discriminatorie e concedeva tutta la libertà e la capacità di voto.