Gli studenti possono ricercare una persona in relazione o che pratica il cristianesimo e creare un poster biografico della loro vita e influenza.
Kuvakäsikirjoitus Teksti
Calcutta, India
Madre Teresa (1910-1997) monaca cattolica, santa, umanitaria
Circa 70 anni dopo, Missionarie della Carità ha 4.500 membri che gestiscono orfanotrofi, case di cura per l'AIDS, si prendono cura di rifugiati, ciechi, disabili, anziani, persone che soffrono di abuso di sostanze, poveri e vittime di inondazioni, epidemie e carestie. Madre Teresa è stata onorata in molti modi per la sua incredibile vita di dedizione disinteressata agli altri. A lei è intitolato l'aeroporto internazionale dell'Albania e nel 1979 ha ricevuto il Premio Nobel per la pace. In genere i destinatari vengono onorati con un banchetto, tuttavia Madre Teresa ha insistito sul fatto che invece di un banchetto, il denaro che sarebbe stato utilizzato fosse invece donato ai poveri in India. Nel 1985, Madre Teresa ha ricevuto la Medaglia presidenziale per la libertà degli Stati Uniti. Madre Teresa ha lavorato tutta la sua vita al servizio degli altri fino alla sua morte all'età di 87 anni, il 5 settembre 1997. Nel 2016 è stata canonizzata come Santa Teresa di Calcutta.
In India, Agnes learned the local language, Bengali, and taught school, even becoming the headmistress at a school in Calcutta. She became a nun and adopted the name of Teresa. After witnessing the plight of the extremely poor people of India, Mother Teresa felt called into action by God. She learned medicinal practices so that she could help to nurse the sick, feed the hungry, and support those in need. In 1950, Mother Teresa began a group within the Catholic Church called Missionaries of Charity with the purpose of taking care of "the hungry, the naked, the homeless, the blind, the lepers, all those people who feel unwanted, unloved, uncared for throughout society, people that have become a burden to the society and are shunned by everyone."
Madre Teresa è nata il 26 agosto 1910 a Uskub in quello che era l'Impero Ottomano, al momento. Oggi si chiama Skopje nella Repubblica di Macedonia. Ha dedicato la sua vita ad aiutare i poveri e a lottare per i diritti dei malati e dei vulnerabili. Chiamata Agnes Gonxha Bojaxhiu alla nascita, ha perso suo padre a 8 anni ed è stata cresciuta da sua madre single. È stata allevata cattolica romana e in tenera età ha deciso di dedicare la sua vita a Dio. È entrata a far parte delle Suore di Loreto all'età di 18 anni. Ha imparato l'inglese presso l'Abbazia in Irlanda e nel 1931, all'età di 21 anni, Agnes è diventata missionaria a Darjeerling, in India.
" Se non puoi sfamare cento persone, nutrine solo una."
"Diffondere l'amore ovunque tu vada. Che nessuno mai venire da te senza lasciare più felice."
" Se non abbiamo pace, è perché abbiamo dimenticato che ci apparteniamo. "