US territoriale di espansione - Utilizzando uno storyboard griglia, gli studenti saranno in grado di confrontare e collegare lotta per l'indipendenza del Texas, così come la loro eventuale annessione come territorio negli Stati Uniti. In questo modo, gli studenti saranno in grado di comprendere il percorso sia di Texas all'indipendenza e come questo alla fine ha portato alla loro annessione. Inoltre, esporrà agli studenti l'offensiva contro il Messico e come l'acquisizione del Texas e la cessione messicano si rivelerà fondamentale nel dibattito sul prolungamento della schiavitù.
Süžeeskeem Tekst
INDIPENDENZA TEXAN
DATI PRINCIPALI
Questa è la nostra terra indipendente!
EVENTI PRINCIPALI
Ricordate il Alamo!
IMPORTANZA
Repubblica del Texas
EFFETTI PRINCIPALI
Repubblica del Texas
Annessione Della TEXAS
Sam Houston e Stephen Austin ha guidato la carica per l'indipendenza, per aiutare la sconfitta dittatore messicano e generale Antonio Lopez de Santa Anna. Folk eroe Davy Crockett ha partecipato anche, e morì, nella lotta per l'indipendenza del Texas. Presidenti Martin van Buren e John Tyler offerto sostegno e rapporti diplomatici alla repubblica indipendente.
Ricordate il Alamo!
Un grande evento della lotta per l'indipendenza del Texas è stato l'iconica battaglia di Alamo. La sofferenza grave sconfitta, texani usato lo slogan "Ricordate il Alamo!" come un grido di battaglia per poi sconfiggere le forze messicane nella battaglia di San Jacinto. Texas esisteva come la Repubblica del Texas dal 1836 fino alla loro annessione negli Stati Uniti nel 1845.
lotta per l'indipendenza del Texas è una parte significativa della ricerca dell'America per Destino Manifesto. Sconfiggendo il Messico, texani presto identificato fortemente con l'America. Il loro desiderio di aumentare e mantenere la schiavitù avrebbe giocato un ruolo chiave nella questione schiavo per gli anni a venire. lotta texani 'per l'indipendenza avrebbe portato alla guerra messicana-americana nel 1845.
Texas è Allegato!
Gli effetti di indipendenza del Texas 'sono stati enormi. Anche mentre Texas esisteva come repubblica sovrana, la schiavitù continua a essere una questione importante. La Guerra messicano-americana, iniziata da annessione del Texas 'negli Stati Uniti aggravato questa preoccupazione. Infine, lotta Texas 'per l'indipendenza ha dimostrato che gli americani avrebbero ulteriormente destino manifesto con acquisizioni territoriali.
L'annessione del Texas ha coinvolto molte grandi figure, sia politicamente che militarmente. Il presidente James K. Polk, uno dei principali sostenitori di Manifest Destiny, ha avviato la guerra con il Messico. La guerra è stata guidata da Zachary Taylor, così come molti futuri generali di guerra civile, tra cui Winfield Scott, Robert E. Lee, e Ulysses S. Grant. Messico continua ad essere guidato dal generale Santa Anna.
La Guerra messicano-statunitense è stato definito da molti grandi battaglie. L'America è emerso come una forza militare formidabile, che domina il Messico in ogni aspetto della guerra. La guerra è stata dichiarata il 13 maggio 1846 dopo aver fallito "trattative" tra il Messico e l'emissario americano John Slidell. Le battaglie si sono verificati in tutta la California, il Texas, e, infine, la guerra si è conclusa con la cattura degli Stati Uniti di Città del Messico e l'eventuale firma del Trattato di Guadalupe Hidalgo-nel 1848.
TRATTATO
L'annessione del Texas si è rivelata estremamente fondamentale. E 'ulteriormente esteso territorio schiavo e complicata la questione degli schiavi. Ha anche significato il predominio degli Stati Uniti il Nord America, il Messico ha ceduto il 55% delle sue terre pre-guerra negli Stati Uniti la guerra, e l'annessione del Texas ', rapporti tesi con il Messico negli anni a venire, come dibattiti territoriali e le operazioni si sono verificate fino al 1970.
Gli effetti di annessione del Texas 'permeato da decenni. Texas divenne un importante sostenitore dell'estensione della schiavitù, portando infine alla guerra civile nel 1861. Inoltre, l'America ha preso sulle sue attuali confini territoriali, l'ottenimento di stati come l'Arizona, New Mexico, California, e, naturalmente, Texas.