Gli studenti possono illustrare fatti importanti sull'Islam, come credenze, pratiche, leader e altro ancora!
Süžeeskeem Tekst
POPOLAZIONE OGGI
Circa 2 miliardi di musulmani in tutto il mondo
Luogo di origine e luoghi più sacri
Jerusalem
Medina
ARABIA SAUDITA
La Mecca
ANNI INIZIA
leader spirituali
Islam is followed by about 2 billion people worldwide which represents about 25% of the world population. Followers of Islam are called Muslims. Muslims live throughout the world but are the majority of the population in the Middle East and Central Asia. They also live in Indonesia, North Africa, India, North and South America, Europe, and China. It is the world's second largest religion after Christianity.
Il 25% della popolazione del mondo Situato principalmente in: Asia centrale/Medio Oriente, Nord Africa, Sud-est asiatico, India, Nord e Sud America, Cina, Europa e nel mondo.
L'Islam è nato a La Mecca, in moderna Arabia Saudita. Lì, il profeta Maometto ricevette rivelazioni da Allah e predicò ai suoi seguaci. La Mecca, Gerusalemme e Medina sono i luoghi più sacri dell'Islam. I seguaci di Maometto diffusero i suoi insegnamenti in tutto il Medio Oriente e oltre.
7 ° secolo DC
Il Profeta Muhammad nacque intorno al 570 CE e cominciò a predicare nei primi 600s. Il calendario islamico inizia nel 622 d.C. quando il profeta Maometto e i suoi seguaci emigrarono dalla Mecca alla città costiera di Medina per sfuggire alla persecuzione, chiamata Hijrah o fuga. Tornarono alla Mecca per riconquistare la città dalla tribù Quraysh nel 629 o 630, e Maometto morì nel 632.
FONDATORE E LIBRO SACRO
Un imam è un leader spirituale musulmano che conduce fedeli musulmani in preghiera ed è il capo della comunità musulmana. Il clero islamico serve come esempio, insegnante, giudice e leader della comunità.
"La gentilezza è un segno di fede, e chi non ha la gentilezza non ha la fede."
LUOGHI DI CULTO
FATTI sull'Islam
SIMBOLI E OGGETTI
Princìpi fondamentali
Shahada: Dichiarare la propria fede in Dio e credere in Maometto
I cinque pilastri dell'Islam
Salat: pregare cinque volte al giorno di fronte alla Mecca
Zakat: per dare a chi ha bisogno
Sawm: digiunare durante il Ramadan
Hajj:to make a pilgrimage to Mecca at least once if able
I musulmani credono che il profeta Maometto sia stato visitato dall'angelo Gabriele nel 610 d.C. e che Maometto sia l'ultimo profeta inviato da Allah. Il Corano è una registrazione della parola di Dio che è stata rivelata a Maometto attraverso l'angelo Gabriele. Anche i detti del Profeta (hadith) e le registrazioni delle sue azioni (sunna) sono testi sacri e cruciali. È considerato irrispettoso rappresentare il profeta Maometto.
Una moschea (Masjid) è un luogo musulmano culto e uno spazio didattico e comunitario. Quando i musulmani pregano, affrontano la Mecca, l'Arabia Saudita, verso la sacra Kaaba. La Kaaba fu costruita da Ibrahim (Abramo) e suo figlio Ismail (Ismaele). Si trova al centro della Grande Moschea della Mecca, la Masjid al-Haram. I musulmani si riuniscono per pregare insieme il venerdì, che è considerato il giorno più santo della settimana. Le moschee sono utilizzate anche per matrimoni, funerali e feste del Ramadan.
" 'Alaykum Asalam!" (Che la pace sia con te!)
Alcuni simboli associati con l'Islam sono la mezzaluna e la stella e il colore verde, che si dice essere il colore preferito del profeta Maometto. Le lampade a olio e i datteri sono spesso usati durante il Ramadan e si trovano comunemente in una casa musulmana. I tappeti da preghiera vengono usati 5 volte al giorno durante la preghiera.
I musulmani credono che ci sia un solo Dio e che il profeta Maometto sia stato inviato per essere il suo ultimo messaggero. Come i seguaci dell'ebraismo e del cristianesimo, il loro lignaggio viene dal profeta Abramo e Allah ha parlato attraverso i profeti come Adamo, Mosè e Gesù. Ci sono cinque pilastri fondamentali essenziali per la loro fede: Shahada, Salat, Zakat, Sawm e Hajj, e sei credenze essenziali nell'unico Dio; gli angeli; i libri sacri; i profeti e Maometto come ultimo profeta; il Giorno del Giudizio; e Predestinazione.