Chiedi agli studenti di illustrare diversi fatti sul cristianesimo in una mappa del ragno per tenere traccia di credenze, fondatori, storia e altro ancora.
Süžeeskeem Tekst
Holy Bible
POPOLAZIONE OGGI
Oltre 2,4 miliardi di follower
Gerusalemme, Israele
PROVENIENZA
ANNI E 'iniziato
~0 dC
leader spirituali
Nord e Sud America, Europa, Africa, Medio Oriente, Asia, Australia
Ci sono più di 2,4 miliardi di cristiani in tutto il mondo che la rende la più grande religione nel mondo. I cristiani si trovano in ogni continente. Sebbene ci siano molte diverse sette del cristianesimo, sono generalmente suddivise in tre gruppi: cattolici, protestanti e ortodossi.
Gesù Cristo nacque a Betlemme, ha vissuto a Nazareth, e morto a Gerusalemme, in quello che oggi è Israele e Palestina. Quelle sono le città più sante per i cristiani. Roma è importante anche per i cattolici perché il Papa risiede nella Città del Vaticano. I seguaci di Gesù hanno diffuso i suoi insegnamenti al di fuori di Israele in tutto il Medio Oriente, l'Europa e il mondo.
Gli storici credono che Gesù sia nato intorno allo 0 d.C. e sia morto intorno al 30 d.C. Dopo la sua morte, i suoi seguaci hanno continuato a diffondere il suo messaggio. Il Nuovo Testamento nella Bibbia, che è pieno di vangeli sulla vita e gli insegnamenti di Gesù, è stato scritto intorno al 65-100 dC.
FONDATORI
I sacerdoti oi ministri sono leader spirituali nel cristianesimo. Ci sono molte diverse sette del cristianesimo e diverse gerarchie. Nelle Chiese cattolica e ortodossa solo gli uomini possono essere sacerdoti e le donne possono essere suore. Nelle chiese protestanti, le donne possono servire come sacerdoti o ministri. Il Papa è il capo della Chiesa cattolica.
Luoghi di culto
FATTI SUL CRISTIANESIMO
SIMBOLI E OGGETTI
CREDENZE
La fede in un solo Dio, che ha creato il mondo. Credenza che Gesù Cristo era il figlio di Dio e il Messia che si è sacrificato per la salvezza dell'umanità. Credenza che Gesù Cristo sia risorto e asceso al cielo dove risiede con Dio, il padre. Credere negli insegnamenti di Gesù come: l'importanza del pentimento per i propri peccati, il perdono, amare il prossimo e fare agli altri ciò che avresti fatto a te.
Gesù di Nazareth nacque intorno allo 0 d.C. a Betlemme da Maria e Giuseppe e fu allevato ebreo. Gesù ha insegnato ai suoi seguaci l'importanza del perdono e dell'amore. Predicò che ci si dovrebbe pentire dei propri peccati. A circa 33 anni Gesù fu crocifisso dai romani. Si dice che sia risorto e asceso al cielo. I suoi discepoli continuarono a predicare i suoi insegnamenti e il cristianesimo si diffuse in tutto il mondo.
I cristiani adorano nelle chiese. L'interno è spesso costruito a forma di croce, con file di banchi lungo una navata centrale e un altare su una piattaforma rialzata. I servizi si tengono solitamente la domenica e includono lodare Dio in musica, letture delle Scritture, preghiere, un sermone e cerimonie come la comunione che consiste nel mangiare pane e vino per simboleggiare il corpo e il sangue di Gesù Cristo.
La croce è il simbolo universale del cristianesimo per come Gesù si è sacrificato per l'umanità soffrendo e morendo sulla croce per la salvezza dell'umanità. Anche il pesce e la colomba della pace sono simboli comuni. Il testo sacro è la Bibbia. I cristiani usano spesso i rosari per pregare. I servizi includono la Santa Comunione, o l'Eucaristia, che è pane e vino.
Il cristianesimo è monoteista. I cristiani credono che Dio abbia creato il cielo e la terra. Dio ha mandato suo figlio Gesù per salvare il mondo. I cristiani credono nella nascita, vita, morte e risurrezione di Gesù Cristo per il perdono dei peccati dell'umanità e la salvezza per tutti. Gli insegnamenti di Gesù si concentrano sull'amare e adorare Dio, il pentimento per i propri peccati, la compassione, il perdono e la gentilezza per tutti.