US territoriale di espansione - Utilizzando uno storyboard tradizionali, gli studenti saranno in grado di definire e spiegare i principali elementi come gli Stati Uniti ha acquisito Florida. Identificando le principali figure, gli eventi, i conflitti, e le nazioni coinvolte, gli studenti possono delineare la polemica delle acquisizioni della Florida. Come i conflitti sorti tra una Spagna indebolita e gli Stati Uniti, Florida divenne ben presto parte integrante di espansioni territoriali degli Stati Uniti. Inoltre, in Florida, è stato anche un test precoce nelle relazioni estere per i giovani negli Stati Uniti, così come un test di morale ed etica in termini di rapporti con le popolazioni indigene. La scheda tradizionale aiuta anche a dipingere una analisi della storia del territorio e dei primi personaggi storici americani.
Süžeeskeem Tekst
DATI PRINCIPALI
TRATTATI
Ci fa Florida Spagna ottiene Texas
Nazioni Coinvolte
Molte figure sono state coinvolte nell'acquisizione di Oriente e West Florida. Il presidente James Monroe ha guidato la carica, insieme con il Segretario di Stato John Quincy Adams. Generale Andrew Jackson guidato l'invasione militare e di polizia del territorio. Per la Spagna, Don Luigi de Onis incontrato i leader americani a Washington per discutere il territorio della Florida.
CONFLITTI
Per acquisire Florida, gli Stati Uniti e la Spagna hanno deciso di termini in quello che divenne noto come il Trattato Adams-Onis, firmato nel 1819. E 'stato ratificato nel 1821 il Trattato Transcontinental. Per gli Stati Uniti, il trattato ha dato loro il controllo su entrambi Oriente e Occidente Florida. Spagna perse ogni controllo dei territori della Florida, ma ha ricevuto 5 milioni di $ di danni, così come la sovranità su Texas.
UTILI AMERICAN
La cessione della Florida ha avuto luogo tra gli Stati Uniti e la Spagna. La Spagna era riluttante a cedere il controllo della Florida, come sono stati gravemente indeboliti dalla guerra con la Francia e l'imperatore Napoleone Bonaparte.
IMPORTANZA
Florida è ora un possesso americano!
Diversi conflitti esistevano intorno l'acquisizione di Florida. coloni americani sono stati ribellando contro il governo spagnolo nella parte occidentale della Florida, dichiarare l'indipendenza e la fedeltà verso gli Stati Uniti, inoltre, il generale Andrew Jackson ha fatto incursioni controversi e gli attacchi contro i Seminoles e fuggì schiavi, accusando la Spagna per non controllare le popolazioni indigene.
L'America ha guadagnato sia in Oriente e West Florida dalla Spagna attraverso il Trattato Adams-Onis del 1819. Acquisendo Florida, Stati Uniti controllato la totalità della costa atlantica e collegati tra loro territori Louisiana e Florida in tutto il Golfo del Messico.
Le acquisizioni Florida indicavano la capacità dell'America di risolvere i problemi esteri così come prendere una posizione forte per raggiungere i loro obiettivi territoriali. L'acquisizione avrebbe anche posto le basi per rapporti tesi con la popolazione nativa per gli anni a venire, in particolare durante la presidenza di Andrew Jackson.