5 W Dell'Olocausto: Chi, Cosa, Quando, Dove e Perché
Süžeeskeem Tekst
Perché si è verificato l'Olocausto?
Chi è stato preso di mira durante l'Olocausto?
Cos'è stato l'Olocausto?
Adolf Hitler, il leader del partito nazista, credeva che la migliore e unica razza fosse quella ariana. Voleva liberare l'Europa da tutte le persone che non facevano parte della "corsa dei padroni".
Chiunque non fosse ariano è stato preso di mira, come i rom, gli handicappati, i prigionieri politici e gli ebrei. Hitler ei suoi seguaci credevano che gli ebrei fossero i responsabili della prima guerra mondiale e della tensione finanziaria che seguì in Germania.
L'Olocausto fu la persecuzione sistemica e l'omicidio di circa 6 milioni di ebrei da parte del regime nazista, guidato da Adolf Hitler.
Quando è stato l'Olocausto?
1933-1945
5 Ws: The Holocaust
Dove si è verificato l'Olocausto?
L'olocausto tecnicamente avvenne quando Hitler divenne cancelliere della Germania nel 1933. Terminò alla fine della seconda guerra mondiale, nel maggio del 1945.
L'Olocausto ha avuto luogo in tutta Europa in oltre 20 paesi occupati dalla Germania come Polonia, Ungheria, Romania, Austria e Cecoslovacchia. I campi di concentramento e di sterminio più noti, come Auschwitz e Belzec, si trovavano in Polonia.