Temi, Simboli e Motivi in Il Gatto Nero di Edgar Allan Poe
Texto del Guión Gráfico
L'APPARIZIONE
ESEMPIO
IL Gatto Bianco e Nero
L'apparizione, o l'immagine bruciata, di Plutone appeso a un cappio che viene bruciato in gesso del muro della casa spaventa il narratore. Mentre lui sa che ci deve essere una sorta di spiegazione logica per questo, si rende conto anche che vi è motivo di avere paura della catena di eventi che si sono verificati da quando ha ucciso il gatto: il fuoco in cui si perde tutto, e ora il immagine di questo gatto e il suo terribile atto sono stampate sulla parete della sua casa.
In un primo momento, il gatto bianco e nero sembra una possibilità per compensare quello che ha fatto a Plutone. Tuttavia, dopo aver scoperto questo gatto è anche manca un occhio, il narratore è di nuovo pieno di sensi di colpa. Si vede come meritevoli di affetto del gatto, e comincia a vederlo come una minaccia. In effetti, la macchia bianca sul petto del gatto comincia ad assomigliare a una forca, che il narratore sa che merita. Il gatto in ultima analisi, porta giustizia e l'equità per il narratore, aiutando la polizia scopre il suo corpo.
LA CANTINA
La cantina permette al narratore a muro rapidamente il corpo di sua moglie senza preoccuparsi di lei di essere scoperto. Lui è così soddisfatto di se stesso per venire con l'idea di nascondere la sua lì che dorme in pace per giorni. Insieme con l'assenza del gatto bianco e nero, il narratore è quasi di gioia e uno va in giro alla cantina con la polizia, sapendo che troveranno mai lei. Egli vede la cantina come luogo di tranquillità rispetto a quello che sta combattendo nella sua mente per molti anni.