Use Alt + Keypad 0 to enable accessibility options and enable keyboard navigation

Vennligst vent...

Last opp og Bygg inn
Food
Bytt Enkeltcellemodus
Advarsel: Ikke ta opp opphavsrettsbeskyttet materiale (bakgrunnsmusikk, film- eller TV-klipp osv.)
Lag din egen på Storyboard That

ALBERO TIBETANO

DESERTI DEL NORD-OVEST

NORD-EST PIANURA

FIUME HUANG HE E PIANURA DELLA CINA DEL NORD

FIUME E BACINI DI CHANG JIANG

POSIZIONE

MONTAGNE DELL'HIMALAYA

L'altopiano tibetano si trova a nord dell'Himalaya ed è il più grande altopiano del mondo e soprannominato il "tetto del mondo". È estremamente freddo e nevoso. Gli allevatori qui allevano bestiame come gli yak che fornirebbero carne, latte e lana.

I deserti nordoccidentali: il deserto di Taklimakan, la depressione del Turfan e il deserto del Gobi hanno temperature estreme, sono molto aridi e hanno tempeste di sabbia che hanno contribuito a mantenere l'antica Cina isolata dagli invasori. Tuttavia i mongoli vivevano nel deserto del Gobi e rappresentavano una minaccia per l'antica Cina nel nord, motivo per cui fu costruita la Grande Muraglia.

La pianura nord-orientale era secca e fredda, ma le erbe della prateria consentivano ai coloni di pascolare pecore, capre, bovini e cavalli. Queste persone erano nomadi con tende temporanee che potevano essere spostate quando il cibo scarseggiava.

Il fiume Huang He (giallo) nella pianura della Cina settentrionale fornisce acqua dolce, cibo, acqua per i raccolti e trasporti. Il fiume Giallo chiamato la "culla della civiltà cinese" è lungo 3.395 miglia! È anche chiamato "il dolore della Cina" poiché è stato devastante quando è stato allagato a intermittenza.

Il fiume Chang Jiang o Yangtze è più lungo dell'Huang He, motivo per cui il suo nome significa "lungo fiume". I bacini di Chang Jiang che circondano il fiume sono caldi, umidi e buoni per la coltivazione del riso che hanno iniziato a coltivare già nel 10.000 aC! Lo Yangtze ha anche molti affluenti che lo rendevano utile per i viaggi e il trasporto di merci.

La Cina è un grande paese dell'Asia orientale diviso in due regioni: la Cina esterna a ovest contiene l'Himalaya, l'altopiano tibetano, i deserti nord-occidentali e la pianura nord-orientale. La Cina interna ad est ha due fiumi principali: Huang He (giallo) a nord attraverso la pianura della Cina settentrionale e Chang Jiang (Yangtze) a sud attraverso i bacini di Chang Jiang.

Le montagne dell'Himalaya si trovano a sud e sud-est creando un confine naturale che manteneva isolata l'antica Cina. Le montagne erano considerate sacre dagli antichi cinesi.

GEOGRAFIA DELLA CINA ANTICA

Esterno

Cina

Interno

Cina

Toggle Right Hand Menu

Rotere:   Vend Horisontalt Vend Vertikalt title= Roter 90 ° Høyre
Lag: Bring Forward Plasser Lengst Frem Send Bakover Plasser i Bakgrunnen
Redigere:   Kopiere Stretch to Fill Trim Slett
Viske ut lås Posisjon Lås opp Plassering



Kan ikke lagre ... sjekk internettforbindelsen

Vennligst vent...

Vi bruker informasjonskapsler for å sikre at du får den beste opplevelsen. Personvernerklæring