Riprese di un Sommario di Elefanti - George Orwell Ripresa di un Diagramma di Elefanti
Texto del Guión Gráfico
ESPOSIZIONE
CONFLITTO
?
?
AZIONE IN AUMENTO
Come giovane ufficiale di polizia imperiale britannico a Moulmein, in Birmania, il narratore è regolarmente sottoposto a stupri odiose, pericoli e insulti. I popoli birmani hanno un forte disprezzo per i loro oppressori britannici, ma mentre il narratore acconsente internamente e si compiace con loro, sa anche che ha un posto di lavoro e una posizione da rispettare per il momento.
CLIMAX
Il narratore è chiamato ad un elefante che è andato "deve", o pazzo, e sta mostrando un comportamento aggressivo nel bazar locale. Il mahout, l'allenatore e il custode dell'elefante, era uscito a cercare l'elefante dopo che era fuggito, ma andava nella direzione sbagliata. Il narratore prende un fucile e si esce in cerca dell'elefante, ma non è sicuro di cosa farà quando lo trova.
AZIONE CADUTA
Il narratore incontra l'elefante che ha appena ucciso un nativo di Dravidian coolie. Il narratore invia qualcuno per un fucile d'elefante e si riunisce una folla. Mentre il narratore inizialmente inviò il fucile per la difesa, la folla che la raccoglie lo segue mentre trova l'elefante che mangia tranquillamente erba nel campo. Mentre il narratore sa che l'elefante non è più un pericolo, le 2.000 persone dietro di sé vogliono uno spettacolo. Se semplicemente si allontana, sembra un pazzo.
RISOLUZIONE
Il narratore non vuole sparare l'elefante. L'elefante è un possedimento importante e costoso, e il narratore non ha senso per ucciderlo. Ma il suo orgoglio e la sua posizione di agente di polizia bianca lo fanno decidere di sparare comunque. Il narratore non sa sparare per uccidere un elefante, e l'elefante cade a terra in agonia, ma non muore.
Il narratore continua a sparare l'elefante in luoghi dove pensa che la morte verrà rapidamente, ma non è completamente sicuro dell'anatomia dell'elefante. Diversi scatti al petto e alla testa non funzionano. L'elefante continua a soffrire finché il narratore non deve più camminare. I Burmani striscia l'elefante morto alle ossa.
Il narratore racconta le conseguenze delle riprese. Il proprietario era furioso, ma il proprietario era un indiano e quindi il suo parere non contava molto. Poiché l'elefante aveva ucciso l'uomo coolie, il narratore era legalmente nella destra per uccidere l'elefante. Un uomo europeo ha pensato che era una vergogna per uccidere l'elefante per aver ucciso un coolie, perché l'elefante vale più finanziariamente. Il narratore sa che lo ha fatto perché non voleva sembrare un pazzo.