In questa attività, delinea l'ambiente e la cultura della Regione Culturale Sudorientale degli Stati Uniti
Texto del Guión Gráfico
POSIZIONE
AMBIENTE
RISORSE NATURALI
PRIME NAZIONI
Corre a sud dalla valle del fiume Ohio al Golfo del Messico e ad est dal Texas all'Oceano Atlantico. Include Carolina del Sud, Georgia, Florida, Alabama, Tennessee, Mississippi, Louisiana e parti di Arkansas, Missouri e Texas.
Terreni diversi di paludi, paludi, zone umide, pianura, foreste, montagne, valli fluviali e costa. Il clima è caldo e umido in estate, mite in inverno con circa 60 pollici di pioggia all'anno.
La vegetazione comprende palmetti, pini, cipressi, felci giganti e sawgrass. Gli animali includono opossum, cervi, pantere, orsi, serpenti, fenicotteri, alligatori, crostacei, delfini e lamantini. I raccolti principali erano tabacco, mais, fagioli, zucca, girasoli.
LE CASE
Le prime nazioni del sud-est includono le persone Cherokee, Catawba, Creek, Seminole, Chickasaw, Choctaw e Natchez.
TRADIZIONI
NATIVI AMERICANI DEL SUD-EST
ABBIGLIAMENTO E TRASPORTI
I chickees erano case con una struttura aperta incorniciata da tronchi, sollevata da terra e un tetto di paglia di palma o palmetto. Altre aree avevano case permanenti fatte di legno, canna, fango e paglia ed erano circolari con tetti a forma di cono.
L'animismoè la convinzione che gli animali, le piante e la natura abbiano spiriti come gli umani e debbano essere trattati con rispetto. Il Green Corn Festivalè una celebrazione sacra in onore del raccolto. Grazie e preghiere vengono date al Grande Spirito.
L'abbigliamento era fatto di pelle di daino. Le piume erano indossate come decorazione. D TCE-nascondere leggings proteggono da Sawgrass e zanzare taglienti. Le canoe a fondo piatto venivano ricavate dai tronchi epotevano scivolare attraverso le paludi poco profonde e paludose.