Búsqueda
  • Búsqueda
  • Mis Guiones Gráficos

Ettore e Andromaca

Crear un Guión Gráfico
Copie este guión gráfico
Ettore e Andromaca
Storyboard That

Crea tu propio guión gráfico

¡Pruébalo gratis!

Crea tu propio guión gráfico

¡Pruébalo gratis!

Texto del Guión Gráfico

  • Andromaca si rivolge al marito e gli ricorda addolorata la morte della sua famiglia per mano del valoroso Achille. Facendo così riferimento al passato vuole far capire ad Ettore che è lui ormai l’unico uomo sul quale lei può contare e che può proteggere lei e il figlio; lo supplica quindi di abbandonare la guerra per evitarle il penoso stato di vedova e madre di un orfano.
  • Andromaca viene descritta già dall’inizio del racconto desolata e gemente e si intuisce la sua paura della solitudine all’idea di perdere il marito; è evidente che ben conosce la sorte che le toccherebbe una volta fatta prigioniera: sarebbe diventata schiava e concubina del nemico, sorte che nella società omerica veniva riservata alle donne dei vinti come fu per Criseide e per Briseide.
  • Ettore però dal canto suo, fiero e fedele ai valori eroici e al proprio onore, mai abbandonerebbe la battaglia apparendo così un vile e codardo davanti alle donne troiane e ai teucri; nella sua figura di guerriero fiero può accettare la morte solo se voluta dal destino. Cerca così di quietare il dolore struggente di Andromaca abbandonandosi ad esso, forza indomabile che tutto travolge, a cui nessun uomo può sfuggire.
Más de 30 millones de guiones gráficos creados