Temi Frankenstein | Temi in Frankenstein di Mary Shelley | Frankenstein Sommario | Mary Shelley Frankenstein | Temi
Storyboard-Text
Ricerca Della Conoscenza
ESEMPIO 1
ESEMPIO 2
Paura e il Rifiuto
Dopo aver incontrato una nave in una spedizione per trovare un passaggio verso la Russia, un morire Victor Frankenstein racconta la sua storia di vita al capitano Walton per fermare Walton dal fare lo stesso errore ha fatto - alla ricerca di gloria a tutti i costi.
Anche se non ha mai rivela la sua conoscenza, Frankenstein possiede la capacità di creare la vita. Nella sua ricerca per raggiungere questa conoscenza, egli non ha considerato i risultati.
Il mostro è respinta da Frankenstein perché è grottesca. Inoltre, egli è temuto e rifiutato da tutti quelli che incontra. Egli va a nascondersi per evitare ulteriori rigetto e, attraverso uno spioncino, impara a conoscere il mondo, ma non è mai una parte di esso.
Il mostro aspira a fare Frankenstein sentire il suo dolore. Uccide la famiglia di Frankenstein, il suo migliore amico, e sua moglie, lasciando Frankenstein solo al mondo, proprio come il mostro.
NATURA VS. NURTURE
la natura del mostro è il risultato diretto del suo isolamento, il rifiuto e la paura. Essere a sinistra per imparare attività umane fondamentali in proprio causato la sua malizia.
La vita del mostro avrebbe potuto essere diverso. Aveva Frankenstein lo alimenta, come il suo creatore, invece di abbandonarlo, il mostro sarebbe stata sollevata in modo corretto vantaggioso.