Crea un diagramma di trama per Anne of Green Gables di LM Montgomery. Includere l'esposizione, l'azione in aumento, il culmine, l'azione in caduta e la risoluzione. Per modificare, gli studenti possono creare un diagramma che include introduzione, inizio, metà e fine.
Storyboard-Text
ANNE DI GUANTI VERDI
ESPOSIZIONE
"Oh, è stato meraviglioso - meraviglioso. È la prima cosa che ho visto che non poteva essere migliorata dall'immaginazione."
AZIONE IN AUMENTO
Il tuo nuovo insegnante: Signorina Stacy
Spelling Bee oggi! Finalisti: Anne Shirley e Gilbert Blythe!
Anne of Green Gables racconta la storia di Anne Shirley, una giovane orfana adottata da un fratello e una sorella anziani che vivono in una fattoria chiamata Green Gables sull'isola del Principe Edoardo, in Canada. La storia è ambientata alla fine del 1800.
CLIMAX
«Be ', adesso preferirei te che una dozzina di ragazzi, Anne», disse Matthew dandole una pacca sulla mano. «Ricordati solo di questo, piuttosto che una dozzina di ragazzi. Bene, ora, immagino che non sia stato un ragazzo a prendere la borsa di studio di Avery, vero? Era una ragazza - la mia ragazza - la mia ragazza di cui sono orgoglioso. "
Anne Shirley è un'orfana di 11 anni. I suoi vari genitori adottivi sono stati negligenti e violenti. Ha trovato conforto nel mondo della finzione ed è una narratrice estremamente creativa. Anne è sempre piena di speranza e si meraviglia per lo stupore del mondo naturale. Per un fortunato errore, Anne viene accolta dal pacato Matthew e dalla severa ma leale Marilla Cuthbert nella loro fattoria Green Gables.
AZIONE CADUTA
Anne sconvolge la vita tranquilla di Cuthbert poiché è turbolenta, loquace e ingenua rispetto alle norme sociali. Si mette nei guai, ma lavora anche sodo, eccelle a scuola e "non fa mai lo stesso errore due volte". La sua rapidità di pensiero la rende cara anche ai residenti più scettici. Anne diventa la migliore amica di Diana Barry e sviluppa un'ammirazione segreta per la sua nemesi Gilbert Blythe.
RISOLUZIONE
“Siamo nati per essere i migliori amici, Anne. Hai contrastato il destino abbastanza a lungo. "
Anne va molto bene a scuola con il sostegno incrollabile di Matthew e Marilla. Ha ottenuto il miglior punteggio della sua classe negli esami, permettendole di frequentare la Queen's Academy a Charlottetown. Ha anche vinto una borsa di studio universitaria. Sfortunatamente, in mezzo a tutto il successo e la felicità, la tragedia colpisce quando Matthew muore improvvisamente da un attacco di cuore.
La morte di Matthew causa molta incertezza e Marilla teme di dover vendere Green Gables. Anne prende la decisione altruista di rimanere a Green Gables per aiutare Marilla e rifiuta la sua borsa di studio.
In una svolta sorprendente, Gilbert Blythe rinuncia alla sua posizione di insegnante ad Avonlea in modo che Anne possa averlo e quindi essere in grado di rimanere a Green Gables per aiutare Marilla. Nonostante i loro disaccordi in passato, i due sono destinati ad essere amici per tutta la vita.