I loro occhi stavano guardando sintesi Dio Diagramma Plot activitiy
Storyboard-Text
ESPOSIZIONE
CONFLITTO
RISING AZIONE
Janie Crawford torna a Eatonville, ei suoi vecchi amici vogliono sapere dove lei è stata. E 'ora nel suo 40s, e lei è stata sposata tre volte. Lei racconta la sua storia alla sua amica Pheoby. Janie è stato in sposa a un uomo ricco più grande di nome Logan Killicks dalla nonna, ma Janie non era felice con lui. Incontra e scappa con un uomo di nome Joe Stark, che la porta in una nuova città americana africana chiamata Eatonville dove si compra la terra e diventa il sindaco de facto.
CLIMAX
Nel corso della prime due matrimoni di Janie, lei continua aspettandosi di trovare la felicità; tuttavia, si ritrova inquieta e insoddisfatta. Non è innamorata di Logan Killicks, e sta pensando di farla lavorare la terra. Come la moglie di Joe, lui la tiene al guinzaglio. Lui è geloso del modo in cui gli altri uomini nella comunità la guardano, in particolare i suoi bei capelli, così lui fa in modo che lo lega e che non interagisce con l'altra cittadini.
CADUTA AZIONE
Alla fine, Janie ottiene così arrabbiato con insistenza di Joe su come mantenere la separava dai cittadini in Eatonville che scaglia verso di lui e lui la colpisce in faccia. Il loro rapporto è fratturato, e Joe cresce ammala e muore. Janie eredita la sua ricchezza, e incontra un uomo più giovane di nome Vergible Woods, noto anche come torta del tè. Janie cade perdutamente innamorato di torta del tè, si sposano, e si muovono per le Everglades.
RISOLUZIONE
Janie trova la felicità con la torta del tè nel loro matrimonio, nonostante un inizio difficile iniziale. Tuttavia, il disastro colpisce un uragano che costringe l'evacuazione delle Everglades. Inizialmente, torta del tè si rifiutò di lasciare, ma poi vedendo Lago Okeechobee inondazioni, lui e Janie unirsi altri in corsa per un terreno più elevato. Janie finisce in acqua e afferra su una mucca con un cane sulla schiena. Il cane cerca di attaccare il suo, e del tè torta interviene. Ha morso in faccia dal cane, che è rabbioso.
Janie e Tea Cake ritorno al Everglades per aiutare con la pulizia post-uragano. Torta del tè si ammala un paio di settimane più tardi, rifiutando di mangiare o bere. Il medico gli diagnostica con la rabbia. Torta di tè scopre che il fratello della signora Turner è tornato in città e diventa geloso e sospettoso che Janie lo sta vedendo; sua gelosia è amplificato dalla malattia presa in consegna il cervello. Tira una pistola su di lei, e Janie gli spara con un fucile in difesa.
Janie è messo sotto processo per l'omicidio di Tea Cake. Mentre la maggior parte della comunità nera è contro di lei, le donne bianche prendono suo fianco. Dr. Simmons testimonia a favore di Janie. Janie è assolto, e tiene un funerale elaborato per la torta del tè. Lei è devastata. Janie alla fine torna a Eatonville, dove lei sta dicendo la sua storia a Pheoby. Pheoby promette di ridurre brutto parlare di Janie in città. Janie trova la sua anima finalmente sentirsi in pace per l'amore che ha trovato con la torta del tè.