distopia nel 1984 Riepilogo: caratteristiche distopico - società distopico
Storyboard-Text
PERSONE RESTRICED DA INDIPENDENTE PENSIERO / AZIONE
GOVERNO è Opprimente
Come si può avere uno slogan come "la libertà è schiavitù" quando il concetto di libertà è stata abolita?
IMPOSTAZIONE è Futuristico, Oppure in un Universo Immaginario
Aprile 1984
" 'Il partito non è interessato in atto palese: il pensiero che tutto ci sta a cuore. Non solo distruggere i nostri nemici; noi li cambiamo. ' "
"Uno di questi giorni, pensò Winston con improvvisa profonda convinzione, Syme sarà vaporizzato. Lui è troppo intelligente. Egli vede troppo chiaramente e parla troppo chiaramente. Il partito non ama queste persone. Un giorno scomparirà. E 'scritto in faccia. "
Il romanzo è stato pubblicato nel 1949, dopo la fine della seconda guerra mondiale. Si presume che si è verificato una guerra mondiale atomica nel corso del 1950, e immagina un mondo nel 1984 che è stato diviso in tre sezioni: Oceania, Estasia, ed Eurasia. Una sezione del territorio nel Nord Africa, in India viene contestato e combattuto su costantemente.
PROTAGONISTA AUGURI PER RIPRISTINARE LE PERSONE PER UNA VITA CONVENZIONALE
"L'atto essenziale della guerra è la distruzione, non necessariamente di vite umane, ma dei prodotti del lavoro umano".
DYSTOPIA NEL 1984
GOVERNO Ritrae la Società nel suo UTOPIA
ELEMENTI di Conformità Oppure UGUAGLIANZA EXTREME
Boooooo !!!!!!
ODIO a due Minuti a Emmanuel Goldstein: Nemico Pubblico
" 'Noi crediamo che ci sia una sorta di cospirazione, una specie di organizzazione segreta che lavora contro il partito, e che si è coinvolti in essa. Vogliamo farne parte e lavorare per esso. Noi siamo nemici del partito. Noi non credono nei principi del Socing. Siamo criminali pensato-".
"La parte ha sostenuto, naturalmente, di aver liberato i proletari dalla schiavitù. Prima della rivoluzione, erano stati orribilmente oppresso dai capitalisti, erano stati affamati e frustati, le donne erano stati costretti a lavorare nelle miniere di carbone ... i bambini erano stati venduti nelle fabbriche all'età di sei anni. "
Benvenuto in Airstrip One!
Ministero Dell'Amore
"In questo momento l'intero gruppo di persone che ha rotto in un profondo, lento, canto ritmico di 'BB! ...' E 'stato un ritornello che è stato spesso sentito nei momenti di travolgente emozione. In parte, si trattava di una sorta di inno alla saggezza e la maestosità del Grande Fratello, ma ancora di più è stato un atto di auto-ipnosi, un annegamento intenzionale della coscienza per mezzo di rumore ritmico ".