Crea una biografia di una persona o di un evento importante durante il periodo dell'antica Cina!
Storyboard-Text
Qin Shi Huangdi Imperatore della Cina (259 a.C. - 210 a.C.)
Un righello brutale Qin Shi Huangdi era un sovrano tirannico e brutale. Ordinò che i libri venissero bruciati e bandì la maggior parte delle religioni insistendo sul fatto che le persone fossero leali a lui e al governo prima di tutto. Ha fatto assassinare avversari politici.
Primi anni di vita e diventare re Qin Shi Huangdi nacque come principe Zheng nel 259 aEV dal re dello stato di Qin. Il giovane principe Zheng era ben istruito e preparato per governare lo stato di Qin come suo padre. Il padre di Zheng è morto quando aveva 13 anni. Poiché Zheng era così giovane, un reggente lo aiutò a governare per diversi anni. Tuttavia, quando il re Zheng aveva 22 anni, prese il controllo completo e iniziò l'ambizioso compito di conquistare altri stati cinesi e unirli sotto la sua guida.
Realizzazioni Qin Shi Huangdi voleva organizzare il suo impero con riforme che avrebbero aiutato a mantenere gli stati unificati per gli anni a venire. Qin ha stabilito la prima unità monetaria standardizzata: la moneta Ban Liang. Ha creato unità di misura standard e un modo standard per insegnare e usare la scrittura. L'imperatore Qin fece costruire strade e canali in tutta la Cina per aumentare i viaggi e il commercio. Ha anche iniziato la costruzione della Grande Muraglia per tenere lontani gli invasori mongoli dal nord.
Esercito di terracotta e morte L'imperatore Qin credeva nell'aldilà e ha insistito sul fatto che avesse manufatti nella sua tomba per proteggerlo. Durante la sua vita ha avuto oltre 700.000 lavoratori creare una tomba enorme che includeva un esercito di terracotta di 8.000 soldati, cavalli e carri. La tomba era come un'intera città sotterranea destinata a Qin per governare nella sua vita ultraterrena. Qin Shi Huangdi morì nel 210 aEV durante un viaggio con il suo secondo figlio, Huhai, che nascose la sua morte e indusse il fratello maggiore a uccidersi in modo che Huhai potesse prendere il trono e diventare imperatore!
Diventare imperatore C'erano altri sei stati cinesi: Han, Zhao, Wei, Chu, Yan, Qi e King Zheng usarono i suoi eserciti per ottenere il controllo di loro uno per uno. Dopo aver conquistato tutti gli stati cinesi, il re Zheng si dichiarò imperatore di tutta la Cina e si ribattezzò "Shi Huangdi" che significa primo imperatore.