Ci sono molti meravigliosi miti e favole legati all'antica Cina che rendono viva la storia per i bambini. Questa storia si chiama "The Great Race" ed è la storia di come è nato il calendario dello zodiaco cinese. Gli studenti possono divertirsi ascoltando la storia e poi raccontandola usando illustrazioni e descrizioni in uno storyboard!
Storyboard-Text
LA GRANDE CORSA
LEGGENDA DELLO ZODIACO CINESE
L'IMPERATORE FA UNA DICHIARAZIONE
Dichiaro che faremo una corsa attraverso l'ampio fiume!
ARRIVANO GLI ANIMALI
The Great Race è la leggenda di come il calendario lunare cinese è arrivato con dodici anni in un ciclo, ciascuno rappresentato da un animale diverso.
LA GARA È INIZIATA!
Molto tempo fa nell'antica Cina non esisteva un calendario. Così l'Imperatore di Giada ha proclamato che avrebbe creato un calendario con ogni anno il nome di un animale diverso. Per decidere l'ordine degli animali l'Imperatore dichiarò che avrebbero fatto una corsa attraverso il fiume. L'ordine dei finisher determinerebbe il loro ordine nel calendario.
RAT AGISCE!
Meeooow !! Ratto! Come hai potuto?!
I migliori amici, Rat e Cat, sono arrivati per la gara. Il drago volò, la tigre si aggirò, la scimmia oscillò e il serpente si fece strada verso l'inizio. Bue e Maiale sono arrivati così come l'energico Cane e Coniglio. Anche pecore, gallo e cavallo aspettavano nelle vicinanze l'inizio della corsa. Rat ha detto a Cat: "Sono il più piccolo qui, non vincerò mai". Il gatto disse: "Aspetta, ho un piano".
E IL VINCITORE È . . .
Ratto! Congratulazioni!
Cat lusingò Ox dicendo che era così forte, sicuramente avrebbe potuto portare Cat e Rat durante la corsa. Ox accettò gentilmente. "Puoi contare su di me!" Quando la corsa è iniziata, Ox ha nuotato così dolcemente che il gatto si è addormentato. Il cane giocava nell'acqua, il maiale si rilassò sulla riva, il gallo, la scimmia e la pecora si fecero strada su una zattera mentre il drago volava nel cielo. Il coniglio saltava di pietra in pietra e la tigre, il cavallo e il serpente nuotavano.
Rat guardò Gatto che dorme su Ox e pensò, "quell'animale pigro, avrà più energia di me quando arriveremo a terra e vincerà!" Ha spinto Cat in acqua! Quando Ox è arrivato sulla terraferma, Rat è scappato via dalla sua schiena ed è balzato al traguardo!
L'Imperatore di Giada dichiarò il Ratto intelligente il vincitore, poi fu Bue, poi tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Pecora, Scimmia, Gallo, Cane e infine Maiale! L'Imperatore ha dichiarato che ogni bambino nato durante l'anno di ogni animale condividerà i propri talenti. Cat non è apparso sul calendario ed è per questo che Rat e Cat sono stati nemici da allora!