Søg
  • Søg
  • Mine Storyboards

FRIDA KAHLO

Opret et Storyboard
Kopier dette storyboard
FRIDA KAHLO
Storyboard That

Lav dit eget Storyboard

Prøv det gratis!

Lav dit eget Storyboard

Prøv det gratis!

Storyboard Tekst

  • Frida Kahlo è nata in Messico esattamente a Coyoacan il 6 luglio 1907. Quando era solo una bambina si ammalò di poliomielite, un virus che colpisce soprattutto le gambe e che può provocare la paralisi. Fortunatamente, oggi è scomparsa quasi completamente grazie ai vaccini, ma quando io ero bambina era una malattia molto comune. Passai nove lunghi mesi a letto prima di riprendermi dalla malattia, che mi lasciò per sempre una lieve malformazione a una gamba.
  • Per questa ragione alcuni bambini la chiamavano "Frida gamba di legno". Dopo essere stata a letto per un pò di mesi a causa della sua malattia, riprese a frequentare la scuola. Il suo sogno era quello di diventare un medico, ma purtroppo non ci riuscì.
  • Fu proprio in questo momento che dovendo rimanere a letto Frida iniziò a dipingere. Così il padre di Frida le chiamò dei falegnami e fece montare uno specchio e un cavalletto grazia al quale Frida poteva dipingere. A poco a poco
  • il 17 settembre del 1925, avevo solo 18 anni quando la mia vita cambiò completamente, infatti, mentre stavo rientrando a casa, l'autobus sul quale mi trovavo si scontrò contro un tram. Fu un urto tremendo. Restai a lungo fuori conoscenza e al mio risveglio mi elencarono tutti i danni che avevo subito: un lungo elenco di ossa rotte.
  • Fu proprio in questo momento che dovendo rimanere a letto Frida iniziò a dipingere. Così il padre di Frida le chiamò dei falegnami e fece montare uno specchio e un cavalletto grazia al quale Frida poteva dipingere. A poco a poco Frida riprese la sua vita normale e conobbe il famoso artista Diego Rivera. I due si innamorarono e decisero di sposarsi nel 1929, ma le continue infedeltà di lui la portarono ad avere a sua volta esperienze extra-coniugali.
  • Frida morì giovanissima nel 1954 per un'embolia polmonare. Oggi Frida è diventata il simbolo del femminismo grazie alla sua personalità libera e inflessibile, per i temi trattati nelle sue opere come il corpo della donna, l'identità e la morte.
Over 30 millioner Storyboards oprettet