Grandi Eventi della crisi missilistica cubana - Chiedere agli studenti di creare una linea temporale per mostrare cronologicamente ciò che ha portato alla crisi missilistica cubana del 1962 sotto il presidente John F. Kennedy. Gli studenti saranno in grado di delineare e definire gli eventi che hanno portato gli Stati Uniti e Unione Sovietica di essere sull'orlo di una guerra nucleare. Inoltre, metterà in evidenza le principali politiche e negoziati globali che hanno avuto luogo per evitare conflitti e la distruzione nucleare. Inoltre, questo contribuirà a riassumere le crescenti tensioni che esistevano tra USA e URSS per la presidenza di Kennedy, e dare comprensione di quanto la guerra fredda è stata una guerra ideologica continuo.
Storyboard Text
FIDEL CASTRO SI ASSUME Potere a Cuba
TIMELINE: IL MISSILE Crisi di Cuba
Dopo la rivoluzione cubana, Fidel Castro e le sue forze ascesa al potere. Castro si impegna a non avere Cuba diventare uno stato comunista. Tuttavia, egli si romperà questo impegno.
US Estremità Relazioni Diplomatiche con Cuba
CUBA Allinea con Unione Sovietica
CUBA
In risposta alla dichiarazione aperta di Cuba di allineamento con gli ideali comunisti e l'Unione Sovietica, gli Stati Uniti rompe tutti i rapporti diplomatici con Cuba. Essi hanno inoltre chiudono la loro ambasciata lì.
VS
Quasi due anni rimossi dal loro rivoluzione, Castro e Cuba aderiscono apertamente con l'Unione Sovietica, così come le loro politiche comuniste.
URSS
Baia dei Porci
Sotto la presidenza di John F. Kennedy, un gruppo di esuli cubani e il personale militare degli Stati Uniti lo scopo di lanciare un'invasione alla Baia dei Porci per innescare una rivolta anti-Castro. Non riesce, riflettendo in modo negativo su Kennedy.
Krusciov e Kennedy INCONTRANO
Krusciov e Kennedy si incontrano a Vienna per cercare di negoziare le condizioni relative alla crescente crisi di Cuba. L'incontro, tuttavia, non va bene, e Krusciov lascia con una cattiva impressione di Kennedy.
Missilistiche Fotografati
CRISI FINISCE FINALMENTE
aerei militari americani fotografare quelli che sembrano essere costruito basi missilistiche a Cuba. Gli Stati Uniti entra DEFCON 3 per precauzione, la preparazione per il peggio. E ', per molti, la prova chiara di aggressione nucleare sovietico.
Infine, dopo un ottobre estremamente tesa, Stati Uniti e Unione Sovietica venire a patti. L'americano accetta di rimuovere basi missilistiche in Turchia, mentre i sovietici decidono di ritirare i missili da Cuba. La crisi è scongiurato.