Cause Della Seconda Guerra Mondiale II - Trattato di Versailles
Storyboard Text
LE ALTE PARTI CONTRAENTI Al fine di promuovere la cooperazione internazionale e di conseguire la pace e la sicurezza internazionali con l'adozione di obblighi di non ricorrere alla guerra con la prescrizione di relazioni aperte, giuste ed onorevoli fra le nazioni, mediante l'istituzione consolidata delle intese di Il diritto internazionale come regola reale di condotta tra i governi e il mantenimento della giustizia e uno scrupoloso rispetto per tutti gli obblighi del trattato nei rapporti tra i popoli organizzati con l'altro Accettare a questo Patto della Lega delle Nazioni.
Chi ha firmato il Trattato di Versailles?
Qual è stato il trattato di Versailles?
Quando è stato firmato il trattato di Versailles?
Timeline degli eventi 6/1914 - Assassinio dell'arciduca Franz Ferdinand 8/1914 - La Germania denuncia la guerra in Russia 4/1917 - La Confermata contro la Guerra in Germania
I principali paesi che hanno firmato il trattato di Versailles sono stati la Gran Bretagna, la Francia, l'Italia, il Giappone, la Germania e gli Stati Uniti.
Il Trattato di Versailles era la negoziazione dei poteri alleati su un trattato di pace dopo la prima guerra mondiale. Il trattato ridusse la mappa dell'Europa e punì la Germania per iniziare la prima guerra mondiale.
Il trattato di Versailles è stato firmato il 28 giugno 1919. Con la firma del trattato, la prima guerra mondiale era finita ufficialmente.
6/1919 Trattato di Versailles
Dove è stato firmato il trattato di Versailles?
Cause Della Seconda Guerra Mondiale: il Trattato di Versailles
Perché il trattato di Versailles era una causa della seconda guerra mondiale?
Germania deve: 1. Limitare grandemente la loro dimensione militare 2. Sbarcare terre tedesche 3. Pagare massicce reperazioni di guerra 4. Ammettere la colpa per la WW1
Il trattato di Versailles è stato firmato al Palazzo di Versailles in Francia.
Molti storici sostengono che il Trattato di Versailles conduce alla seconda guerra mondiale a causa delle rigide sanzioni mescolate ad una inadeguata esecuzione di queste sanzioni portano a uno Stato tedesco tollerato e vendicativo.