Greca Piano Mitologia Lezione - Viaggio di Perseo Dell'Eroe
Текст на Статията
MONDO ORDINARIO
PERSEO E LA RICERCA DI TESTA MEDUSA
CALL PER AVVENTURA
RIFIUTO
MENTOR / Helper
La storia ha inizio sull'isola di Serifo, la casa di Perseo e la madre, Danae. Polidette, il re di Serifo, vuole sposare Danae, e trame per sbarazzarsi di Perseo perché può opporsi.
Varcare la Soglia
Re Polidette trucchi Perseo in promettendo di riportare la testa di Medusa, una delle Gorgoni temute. Si tratta di un compito impossibile che sarà quasi certamente ottenere Perseo uccise.
PROVE / Alleati / NEMICI
primo compito Perseo 'sta trovando Le Esperidi. Dopo averlo fatto, danno Perseo una borsa magica che può tranquillamente portare la testa di Medusa. Perseo riceve diversi altri elementi degli dei, come ad esempio 'sandali alati, Ade' Hermes casco di invisibilità, e uno scudo riflettente. Athena offre Perseo qualche conoscenza su come sconfiggere Medusa: chi guarda direttamente Medusa si trasforma in pietra, in modo da Athena dice Perseo a guardare solo il mostro nel riflesso del suo scudo.
Perseo non vuole lasciare la sua madre, ma deve mantenere la sua parola.
APPROCCIO
Athena e Hermes guidano Perseo per la casa del Graie. Le due divinità spesso lo danno consigli lungo la strada.
CALVARIO
La pressione della task force Perseo per ricattare il Graie in dicendogli come trovare la Esperidi.
Il percorso per sconfiggere Gorgoni ...
Quando Perseo raggiunge tana Gorgoni ', ha raggiunto il punto di non ritorno. Da qui in avanti. pericolo e l'avventura lo attendono.
Perseo trova Medusa, e la decapita. Due Gorgoni lo inseguono, ma Perseo fugge con l'aiuto del casco di invisibilità.
RICOMPENSA
Strada del Ritorno
ESPIAZIONE
RITORNO
Perseo ha la testa di Medusa.
Perseo vola a casa con la testa di Medusa. Lungo la strada, si salva una principessa, Andromeda, da un drago di mare.
Quando Perseo arriva a casa, si confronta con il re Polidette, che ha cercato di forzare la Danae di sposarlo. Perseo uccide Polidette, con la testa di Medusa per trasformarlo in pietra.
Perseo salva la madre, e il suo viaggio si conclude. Egli restituisce gli oggetti magici ha preso in prestito, e dà la testa di Medusa di Athena. Tutto viene ripristinato al suo stato legittimo.