Fiona e la sua famiglia vivevano nella città di Glen Kerry, in Irlanda, alla fine del 1800.
Nuovi lavori
Prendo tutto io!
I genitori di Fiona raccontano a Fiona e alla sua sorellina la storia di come si sono conosciuti. La madre ha lasciato una scia di pizzo che conduceva a casa sua e il padre l'ha seguita fino in fondo per trovarla.
Fuoco!
La madre di Fiona le insegna tutto quello che c'è da sapere sulla produzione di pizzi, e Fiona è naturale.
Sentiero dei merletti
I tempi sono duri in Irlanda e la famiglia di Fiona decide di lasciarsi tutto alle spalle e di andare in America. Viaggiarono per giorni a Chicago in carrozza, nave a vapore e treno. Fiona ha fatto dei merletti per passare il tempo.
La famiglia è di nuovo insieme
I genitori di Fiona hanno dovuto fare due lavori e fare molti viaggi per arrivare al lavoro. Una ricca sarta viene a conoscenza delle abilità di Fiona nel fare il pizzo e si offre di comprare tutto quello che ha.
Mentre i loro genitori sono al lavoro una notte, le ragazze notano degli incendi fuori. C'erano persone in preda al panico ovunque. Fiona afferra alcune cose e il suo pizzo, e le ragazze corrono per scappare.
Dopo un po ', le ragazze tornano a casa e scendono nel seminterrato, ma si preoccupano di come le troveranno i loro genitori. Fiona taglia il pizzo e lascia una scia di pizzo che conduce a loro. Proprio come fece sua madre per suo padre anni fa.
I genitori di Fiona li trovano! Fiona si sente male per il pizzo rovinato che avrebbe potuto essere venduto, ma sua madre ricorda loro quella famiglia ed essere al sicuro e insieme è ciò che conta.
Attribuzioni Immagine: (https://pixabay.com/en/hanger-wooden-brown-clothing-coat-29414/) - Clker-Free-Vector-Images - Licenza: Free for Commercial Use / No Attribution Required (https: // creativecommons. org / publicdomain / zero / 1.0)