La Caduta Della Casa Degli Usher Diagramma Riassunto Della Trama
Текст на Статията
ESPOSIZIONE
CONFLITTO
RISING AZIONE
Il narratore arriva a cavallo presso la Casa degli Usher. Roderick Usher ha scritto una lettera al narratore per venire a visitare per un breve periodo di tempo per aiutarlo a superare una agitazione della sua anima che egli ha sperimentato. Il narratore osserva che casa sembra malaticcio, e Usher stesso è pallido e malaticcio. Lo stato della casa sembra essere in coincidenza con lo stato di Roderick Usher.
CULMINE
Usher rivela che la sua sorella gemella Madeline sta morendo. Si passa, e Usher decide di mantenere il suo corpo in una volta in una delle pareti, mentre lui fa i piani per la sua sepoltura. Vuole anche per proteggerla da essere studiata dai medici. Il narratore si accorge che le guance e petto di Madeline sono ancora lavata. l'aspetto e il comportamento di Usher peggiorano dopo la morte di Madeline.
CADUTA AZIONE
Poco dopo Madeline è stato collocato nella volta, il narratore comincia a sentire strani rumori in casa. Una notte, nel mezzo di una terribile tempesta, Usher arriva alla camera da letto del narratore e aprire la finestra di un ambiente terrificante con nuvole basse e la nebbia che circondano la casa. Il narratore comincia a leggere ad Usher per calmarlo.
RISOLUZIONE
Come il narratore legge attraverso la storia, i suoni che descrive cominciano a risuonare in casa. Quando raggiunge il culmine, c'è un grido in casa. suggerimenti Usher oltre la sua sedia e comincia a dondolo avanti e indietro. Usher sussurri che lui è stato sentito rumori dalla bara di sua sorella e teme avrebbe potuto sepolta viva. La porta si spalanca, e Madeline è lì, coperto di sangue.
Madeline salta su Roderick e muore. Roderick muore anche, probabilmente per lo shock e la paura. Il narratore fugge dalla casa.
Come osserva il narratore, che vede il crollo casa e scomparire nella nebbia eterea e le acque. Alla fine, la casa è completamente sparito.