Notte Timeline - Notte di Elie Wiesel Olocausto linea temporale
Текст на Статията
Kabbalah
"Perché pregate?"
Notte
Elie è curioso circa la sua fede ebraica. Egli esorta il padre di insegnargli mistica ebraica. Tuttavia, egli rifiuta, dicendo che è troppo giovane. Elie trova Moshe il Beadle che diventa il suo Rabbi (insegnante).
Attenzione età
"Ebrei, ascoltami. E 'tutto quello che ti chiedo. Non voglio i soldi o la pietà. Ascoltare solo me,"
La Calma Prima Della Tempesta
Il governo ungherese ha inviato a tutti gli ebrei stranieri. Essi furono deportati dai nazisti tenuto Polonia. Tuttavia, sulla strada, le SS li uccise. Moshe è stato in grado di fuggire e tornò a Sighet a raccontare la sua storia, ma nessuno gli credette.
"Sta solo cercando di farci pietà di lui. Che immaginazione che ha!"
"Poveretto. È impazzito."
1942-1943: Elie ha celebrato il suo Bar Mitzvah e ha continuato a studiare gli altri libri ebraici della Bibbia e.
Poi è Arrivata la Ghetti
Occupazione Tedesca
Tutti gli ebrei devono registrarsi e portare la stella gialla. Con la nuova legge, nessun Ebreo può possedere un business.
case ebraiche sono stati perquisiti e sono stati costretti in ghetti.
Sighet viene occupato. Ebrei furono costretti ad indossare stelle. Ben presto, le loro imprese sono state chiuse.
Trasporti ad Auschwitz
Il padre di Elie impara che tutti gli ebrei saranno trasportati in un campo di concentramento. Essi vengono espulsi dai ghetti e costretti su carri bestiame dai hundereds. Una volta ad Auschwitz, Elie e la sua menzogna padre per sopravvivere.
Vita nel Campo
"Per l'amor di Dio, dov'è Dio,"
Per sette mesi, Elie e suo padre hanno lavorato nei campi di concentramento di Auschwitz e Buna. Lì, hanno sopportato e testimoni di crimini atroci contro l'umanità.
Marcia Della Morte
piede di Elie è stato contagiato. Nel mese di gennaio, ha sottoposto a intervento. Con l'Armata Rossa avanza, la SS evacuato il campo e costretto i prigionieri su un 50 miglia morte marcia a Buchenwald. Dei 20.000 che ha lasciato il campo, solo 6.000 sono sopravvissuti.
Shlomo Wiesel
29 gennaio: arrivo a Buchenwald. Shlomo Wiesel morì di dissenteria, fame, e stanchezza. Elie diventa colpa colpita sopra i sentimenti di sollievo e tristezza che provava.
Liberazione
Elie viene liberato e inviato in Francia dove ha trascorso del tempo recuperando da problemi intestinali. "Dalle profondità dello specchio, un cadavere guardava verso di me. Lo sguardo nei suoi occhi, come si fissarono nei miei, non mi ha mai lasciato. "