Age of Exploration / Age of Discovery - Colombiana Cambio T-Grafico
Текст на Статията
TACCHINI
"Nuovo mondo" AL "vecchio mondo"
CAVALLI
"Vecchia parola" AL "NUOVO MONDO"
Il tacchino è nativo solo per il Nord America. La diffusione del tacchino è accaduto rapidamente le società europee e messicane integrati l'uccello nella loro dieta. Anche se molti associano questo uccello strano guardare con i pellegrini, il tacchino è stato portato in Europa prima dello sbarco a Plymouth.
MAIS
I cavalli sono stati portati nel Nuovo Mondo dai primi esploratori europei. Razze come la Mustang è diventato rapidamente un elemento fondamentale nella cultura dei nativi americani. Utilizzati sia per il trasporto e la caccia, l'importazione di cavalli in America ha permesso il continente espansiva di essere molto più navigabile.
CAFFÈ
Mais o granoturco, è una pianta di grano addomesticato dai nativi americani. Il grano che conosciamo oggi non è sempre stato così grande. Con brillante pianificazione agricola, i nativi americani sono stati in grado di creare un ibrido di piante che riconosciamo oggi come il mais.
TABACCO
Molto prima che gli americani sono andati su una pausa caffè, il caffè era una coltura di base in tutto il Medio Oriente. Risalente al 16 ° secolo, il caffè si diffuse in tutta la Persia, la Turchia e l'Africa prima di fare la sua strada verso le Americhe.
MALATTIA INFETTIVA
Il Vaiolo, Influenza, Typhis, Morbillo
L'impianto di dipendenza e dannoso, tabacco, risale al 1400 aC in Messico. Al momento dell'arrivo dei coloni europei, questa pianta è diventato rapidamente una consuetudine europea. I primi coloni americani fatto una notevole quantità di denaro raccolto esportare verso l'Europa, e ben presto il raccolto è diventato il più ricercato in tutto il mondo.
POMODORI
Nessun altro aspetto della Borsa colombiana ha avuto lo stesso impatto di malattie infettive. Anche se gli storici hanno discusso le statistiche precise, si stima che, a causa di una mancanza di immunità, la popolazione dei nativi americani è diminuita del 90% a 300 anni dopo il contatto iniziale con gli europei.
PECORA
Molto prima che la pasta e le lasagne abbellito il tavolo europeo cena, pomodori erano una coltura originaria del Nord America. Simile ad altre colture americane, una volta che il pomodoro è stato introdotto per gli europei, è notevolmente aumentato il loro apporto calorico, che portano ad una società più sana e più forte.
La pecora è stata importante per il benessere e l'economia degli europei per migliaia di anni. Sheep sono stati utilizzati nel corso della storia per la loro carne e la lana per l'abbigliamento. Una volta introdotto in America, nativi ha iniziato ad usare la lana per l'abbigliamento e l'isolamento.