Per che cosa combattiamo? Solo che un uomo può stare in piedi.
L'ORGOGLIO VA PRIMA DI UNA CADUTA
LA GUERRA FA I RAGAZZI IN UOMINI
Johnny Tremain si concentra sulla testa, fino alla guerra rivoluzionaria e le ragioni dei coloni hanno combattuto. Come sostiene James Otis, i personaggi (sia storici e immaginari) sono disposti a combattere e morire per la libertà e l'uguaglianza delle generazioni future.
All'inizio del libro, l'orgoglio è più grande difetto di Johnny. Mr. Lapham lo avverte contro di essa, ma Johnny non ascolta e "cade" come risultato. Il suo desiderio di dimostrare che può creare il bacino di zucchero perfetta conduce alla sua bruciare e rovina le sue speranze di essere un argentiere maestro.
Quando Rab parte per la milizia, sembra come un uomo, chinandosi a baciare la zia Lorne e coniglio addio. Johnny si sente come un bambino imbronciato lasciato alle spalle. Dalle battaglie di Lexington e Concord, Johnny è cresciuta abbastanza per accettare la morte e prendere in considerazione entrare nell'esercito.
TAZZA DI JOHNNY
Sia la Lyte
TEMI JOHNNY TREMAIN, MOTIVI E SIMBOLI
IL COLORE ROSSO
tazza famiglia Lyte di Johnny simboleggia l'aristocrazia britannica (classe superiore). Nella fase iniziale, Johnny è ossessionato con l'Lytes (soprattutto Lavinia), ma diventa felice e di successo solo una volta perde la sua tazza e va avanti. Questo incarna la convinzione rivoluzionaria che il successo nella vita deve essere basata su ciò che si fa, non ciò che si nasce.
Il colore rosso è il simbolo delle truppe britanniche che invadono Boston. Queste truppe aumentano la tensione tra il governo britannico ei coloni. Di conseguenza, il colore rosso è di solito negativo - un promemoria di sangue, la morte, e il nemico.