US Espansione Territoriale | Espansione Verso L'Ovest
نص القصة المصورة
CHI ERA COINVOLTO?
DOVE si Verifica il Problema?
QUANDO È QUESTO?
Non è questo il territorio americano ?!
Diverse figure importanti sono stati coinvolti nei negoziati riguardanti il Territorio Oregon. La disputa si trovava tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Nel 1846, il presidente James K. Polk, ministro britannico a Washington Richard Pakenham, segretario di Stato James C. Buchanan, britannico Lord Aberdeen, e il senatore John C. Calhoun accordo su un compromesso.
La disputa del Territorio dell'Oregon si è verificato in quello che è attualmente il nord-ovest degli Stati Uniti, tra cui Washington e Oregon. Il dibattito infuriava su dove si trovava il confine tra British Canada e gli Stati Uniti, se deve esistere a 54 gradi, 40 minuti o del 49 ° parallelo. Il confine è stato poi compromessa al 49 ° parallelo.
Il Territorio Oregon era stato contestato per anni, andando nel lontano 1818. In 1843, i coloni americani stavano riversando nella regione, e con le idee del destino manifesto, sentivano che avevano diritto alla regione. sudditi britannici sentito allo stesso modo. Nel 1846, gli Stati Uniti e la Gran Bretagna compromesso sul 49 ° parallelo come loro confine.
Ho pensato che questo era territorio britannico !?
PERCHÉ QUESTO È IMPORTANTE?
5 Ws: ACQUISIZIONE DEL TERRITORIO Oregon, 1846
CHE SUCCEDE?
Abbiamo raggiunto il nostro destino manifesto, signor Presidente!
Assestamento di contestazione sul territorio Oregon tiene molto significato storico. E 'sedata una possibile guerra con la Gran Bretagna su tutta l'area. Inoltre, gli Stati Uniti erano già in mezzo alla guerra in Messico, e la guerra nel nord-ovest avremmo rivelato costoso. La regione ha fornito l'America con fruttuosi scambi commerciali pelliccia, la pesca e l'accesso verso l'Oceano Pacifico.
L'acquisizione Territorio Oregon era piuttosto tranquillo. Entrambi i cittadini americani e britannici si stabilirono nella regione, rivendicando ad essa. Mentre le tensioni sono aumentate, gli americani hanno adottato lo slogan "54 '40' o combattere!", Relativa alla loro contorno desiderato. Tuttavia, attraverso il compromesso di pace, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti piazzate sul 49 ° parallelo come loro confine.