Storyboard Quell'esempio di politica nell'antica Cina
نص القصة المصورة
IMPERATORI E DINASTI
MANDATO DEL CIELO
Il diritto di governare è dato dagli dei in cielo e può essere tolto!
FUNZIONARI GOVERNATIVI
C'erano oltre 500 imperatori della Cina. Gli imperatori avevano un potere assoluto. La regola è stata tramandata a un maschio della famiglia, di solito il figlio maggiore. Ogni volta che una nuova famiglia prendeva il potere, iniziava una nuova dinastia. Il drago, simbolo di buona fortuna, era associato all'imperatore e alla sua famiglia.
I cinesi credevano che ai loro imperatori fosse concesso il diritto di governare dagli dei chiamati "Mandato del Cielo". Lo Zhou creò questa idea che i problemi o le catastrofi naturali fossero perché l'imperatore aveva perso la benedizione degli dei a causa del suo cattivo comportamento. Hanno usato questo per giustificare il loro rovesciamento degli Shang.
La prima antica Cina era governata da un sistema feudale in cui i signori possedevano terre e gli agricoltori lavoravano i campi. Sotto gli imperi, i dipendenti pubblici lavoravano sotto l'imperatore per gestire le città, riscuotere le tasse e far rispettare le leggi. Gli uomini dovevano superare gli esami per diventare funzionari del governo, ma erano anche ricchi proprietari terrieri che facevano parte della nobiltà.